Vai al contenuto
PLC Forum

Database Articoli Eplan - qualcuno conosce download utili?

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto questo è il mio primo post quindi saluto tutti :)

Avrei una domanda da porvi: qualcuno conosce un sito ( oppure ha qualche file ) dove posso scaricare dei file per estendere il database articoli??

Grazie mille per l' attenzione

Ciao.

Inserita:

Sono riuscito a trovare alcuni file DBF sul sito di eplan italia! qualche esperto può darmi qualche indicazione su come gestire la procedura per importare i files DBF??

Ho letto il manuale ma non lo trovo molto chiaro :(

Inserita:

Per importare i file DBF che dovrebberro essere dei file tipo dBase devi andare nel menu' Articoli --> poi Gestione-->Scambio dati-->poi Importazione -->dBase e ti si apre la maschera per l'importazione dei database.

Se cerchi qualcosa di altro ti posso dire che alcune case madri nei loro siti mettono a disposizione sia macro o progetti di disegno sia database articoli , a memoria mi ricordo Siemens , Phoenix Contact , Pilz , Weidmuller , Lenze , Wago , Omron e altri che non ricordo . Come puoi notare sono quasi tutti tedeschi , prova andare anche sul sito tedesco dell'Eplan (www.eplan.de) qualcosa troverai ma ho paura che cia sia molta roba in lingua tedesca.

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

Io sarei interessato a trovare delle macro o simboli per Eplan in particolare della siemens.Potresti indicarmi il sito.

Grazie

Inserita:

Ho controllato sul sito di Eplan Germania (Eplan.de) e ho visto che hanno tolto il link verso Siemens , ho controllato sul sito della Siemens e l'unico riferimento verso Eplan è di un cd avente il seguente codice 6ES7991-0CC00-0YX0 . Non ho capito però se è gratuito o a pagamento.

In passato mi ero scaricato alcune cose dal sito e si ti serve qualcosa te lo posso inviare. Mandami un messaggio privato e vedo cosa riesco a fare , tieni presente che non sono mai aggiornati alle ultime novità.

Saluti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
Inserita:

Ho chiesto la rappresentante della Siemens.....tutto a pagamento!!!!

<_<

Inserita:

Adesso si spiega perchè hanno tolto i link sul sito e hanno inserito il codice del cd ...

ho dato una occhiata all'indirizzo dato da Stefano Finotto e direi che è ottimo sia per le macro che per il resto (siemens inclusa) , finchè resterà disponibile ...

saluti

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti..è la prima volta che scrivo su questo forum.

Rispolvero questo post per sapere se qualcuno, nel frattempo, ha qualche novità sull'argomento "database archivi per EPLAN".

In particolare io sarei interessato ai database per Eplan P8...mi è arrivato in questi giorni e vorrei poterlo aggiornare con i materiali da me utilizzati.

Saluti :rolleyes:

Inserita:

Mi dispiace ma con Il P8 non sono ancora partito nonostante ne sono già in possesso....non si riescono ad utilizzare quelle per l'Eplan 5???

Inserita:

...beh...alcune sì...altre no! Però a me servirebbero dei database completi...soprattutto Siemens e Schneider!!!

Per rycad: per caso tu hai dei database per Eplan 5.70 completi?? Se sì sapresti dirmi dove potrerli trovare? Quelli che ho trovato sul sito di EPLANITALIA non danno molto!!!

Inserita:

Salve ragazzi,

ho un quesito che vorre i aggiungere a questa interessante discussione.

E obbligatorio dichiarare le pagine con sigle "EB EA, CA...... ecc. ?

Se si perche?

Sull' . non ho trovato nulla. sull'argomento.

Sarebbe bello continuare a confrontarsi e portare le proprie esperienze sul Programma Eplan.

Inserita:
Per caso tu hai dei database per Eplan 5.70 completi?? Se sì sapresti dirmi dove potrerli trovare?

vai sul sito tedesco eplan.de . settalo in inglese (a meno che tu non sappia il tedesco) , poi vai su Support-->download , seleziona Eplan product data e poi eplan5....ti si aprirà un mondo di macro...

se poi ti serve qualcosa come macro di Siemens (non si trovano sul sito) , qualcosa ti posso mandare...via MP

Su Schneider ho poco anche io , quello che si può scaricare dal sito tedesco e niente più

Cioa a tutti

Inserita:
vai sul sito tedesco eplan.de . settalo in inglese (a meno che tu non sappia il tedesco) , poi vai su Support-->download , seleziona Eplan product data e poi eplan5....ti si aprirà un mondo di macro...

se poi ti serve qualcosa come macro di Siemens (non si trovano sul sito) , qualcosa ti posso mandare...via MP

Su Schneider ho poco anche io , quello che si può scaricare dal sito tedesco e niente più

Cioa a tutti

Grazie mille per il suggerimento! Ho già scaricato qualcosa..e accetto volentieri la tua "offerta" per le macro di Siemens...ti contatterò in MP!

Grazie ancora