jocudra Inserito: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2017 buongiorno ho un condizionatore sharp ayx12rsr -aex12rsr che fino a ieri ha funzionato regolarmente poi alla riaccensione dopo essere saltata la corrente e stato in standby per un po e presentava sul display la scritta P0 cosa e successo?ho provato a cercare in rete ma nessuno sembra abbia mai visto questa anomalia,e anche nel forum qui non ho trovato niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Se è un midea P0 dovrebbe esere errore modulo inverter, prova a togliere tensione per 10 minuti e riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 non so cosa sia midea ho scritto che e sharp,la tensione lo tolta... poi riaccendo prova a riavviarsi due tre volte poi esce p0....sembra che nella scheda madre siano saltati i condensatori... di spunto del compressore.. il fatto e che non riesco a trovare nessun sito che venda questa scheda madre che tristezza sta sharp vende solo all assistenza autorizzata o se ave te voi notizie su dove comprere una scheda sharp per questo condizionatore. grazie frigorista carpi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Jocudra è triste dal punto di vista dell acquirente, non dal punto di vista del commercio, il sistema economico vuole che ci si guadagni sui ricambi, ma questo vale per tutti i settori. Per consolazione però, prova a pensare ad un caso molto frequente, ossia la scheda non è saltata da solo, ma per colpa di qualcosa che lei comandava. Quando io mi trovo una centralina saltata, la prima cosa che faccio è vedere che cosa l'ha fatta saltare, se tutto è normale deduco che è saltata perché doveva saltare. Nel tuo caso, dato comandava il compressore, se sei pratico e riesci a verificare il compressore e lui è a posto, allora se la trovi fai bene a cambiarla. Metti il compressore sia in corto circuito o abbia altri problemi e tu non te ne intendi, rischi di mettere una scheda nuova che salterà pure lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 ma non lo so so che cerca di partire due tre volte ma il compressore non si avvia penso di sostituire i due grossi condensatori sulla scheda visto che deduco siano questi a far partire lo spunto al compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Si appunto se il compressore è inchiodato o c'è un avvolgimento che se ne sta andando rischi di far saltare anche la nuova scheda. Prima si controlla che il compressore e il resto siano a posto, poi si cambia la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 ecco gli unici condensatori che mi sembrano per lo spunto...son quelli grossi in foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 be allora mi rimane da verificare avvolgimenti motore ma non so come si fa ormai e smontato vedo i fili che vanno dentro tre fili come testo l'avvolgimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Dipende se è on off o inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Quello è il modulo inverter, e non ha condenatori di spunto, quei due servono per un'altra cosa. Se hai il compressore inchiodato o con avvolgimenti in corto l'inverter se ne accorge e dopo alcuni tentativi stacca. Quindi è probabile che la scheda sia ancora funzionante. Quote non so cosa sia midea ho scritto che e sharp Se chi lo produce per sharp è la Midea. (intendevo questo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Ecco appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 mmm allora il problema sta nel compressore? io so solo che mi dava errore P0 sul display dello split.ieri ha funzionato per un tot di ore in riscaldamento poi piu niente. in pratica devo comprare un unita esterna nuova che faccio prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Ma chiamare un tecnico no? Gli paghi la chiamata e lui ti dice cos'ha, non si può capire qui in Forum, metti è una sciocchezza, cambi un clima senza sapere cos'ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 e comunque sto errore P0 non si sa che cavolo sia? su clima sharp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 quindi frigorista modena non hai un idea di cosa puo essere deduco.chiama il tecnico e via ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2017 Il mio era un discorso generale, lo dico per te, cambiare un qualsiasi componente che ne comanda un altro senza capire se l'altro è la causa della rottura del primo non ha senso, specie se costa tanto come ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocudra Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 https://www.manualslib.com/manual/898677/Sharp-Ay-X12psr.html ho trovato il manuae service in inglese dove e spiegato il motivo degli errori delle macchine sharp in questione il p0 e indicato o come scarso pressione refrigerante o come anomalia trasformatore o fusibili saltati. thank's for all Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 Ascolta il consiglio di modena, chiama un tecnico che ti fa la diagnosi poi valuti su come procedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio400 Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Ciao Jocudra, ho il tuo stesso problema al climatizzatore...alla p0 era riferito alla manza del gas? Tu come hai risolto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Giulio puoi scrivergli un messaggio privato o aprire una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati