Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autocad Electrical

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono alle prese con autocad electrical in inglese, vorrei cominciare a disegnare gli schemi di un semplice quadro elettrico per l'azionamento di un motore elettrico con relative prottezioni. Qualcuno sa darmi dei consigli in modo da impostare bene il lavoro? ciao, marco

Inserita:

Anch'io sto giusto cominciando un lavolo con questo tipo d'Autocad e mi chiedevo se era possibile tramite qualche aggiornamento impostare l'interfaccia in italiano.

Sampete darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti.

Inserita:

Perchè non chiedete assistenza a chi ve l'ha venduto? :ph34r:

Inserita:

ciao,

scusate se mi intrometto ma autocad electrical è un ampliamento del classico autocad oppure è un prg separato

si insomma devo aver installato autocad oppure no ?

Grazie.

Inserita:

Ma avete guardato il prodotto prima di comprarlo ?

E se si , chi ve lo ha venduto non e' capace di darvi la necessaria assistenza ? visto che per venderlo devono essere certificati :D

Ciao <_<

Inserita:

AutoCad Electrical è un marchio AutoDesk.

E' implicito che acquistandolo acquisti anche AutoCad o, almeno, il motore grafico, come succede con Spac.

In particolare, sembra che Autodesk abbia acquisito una ditta Americana che faceva questo ambiente di progettazione elettrica basato su motore Autocad OEM, proprio come Spac, ci abbia messo su il marchio AutoCad Electrical e lo abbia messo frettolosamente in commercio così com'era.

A me, almeno, dal rivenditore Autodesk me l'hanno raccontata così...

Infatti, si vede chiaramente che è fatto per progettare secondo standard NEMA e difficilmente si riesce a configurarlo per la IEC, per non parlare del fatto che è solo in inglese.

Insomma, a mio avviso è un po' prematuro per il mercato europeo.

Ad ogni modo, non è escluso che, se possiedi una versione di AutoCad compatibile, tu possa acquistare soltanto l'applicativo risparmiando un bel po' di soldoni, come succede sempre (guarda caso) con Spac.