Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




citotelefono non funziona


Messaggi consigliati

Inserito:

salve amici scusate ma e' il mio primo messaggio su PLC Forum e non so nemmeno se e' la sezione giusta.

Ho un problema con un citotelefono analogico ad 1 pulsante.Questo citotelefono mi e' stato installato circa 5 anni fa',ed all'epoca l'installatore non mi ha rilasciato alcun libretto istruzioni e non riesco a capire nemmeno che marca sia.Da qulche giorno non mi funziona piu questo citotelefono cioe' quando premo il pulsante non genera piu' la chiamata che io ricevevo sul mio cellulare che dopo aver risposto sentivo una voce guida che diceva CHIAMATA DEL PORTIERE ed io entravo in comunicazione con l'utente che aveva premuto il pulsante,dopodiche' premendo 0 aprivo il passaggio.Mi sono informato in vari centri  di distribuzioni materiale elettrico ma senza alcun esito.Quache amico ha esperienza di queste apparecchiature?Credo che come se si fosse sprogrammato il numero del mio cellulare da questo citotelefono.grazie


Andrea Annoni
Inserita:

Non so che marca sia il tuo.

Io installo 2N, Fanvill, Mobotix ecc.

 

Non hai detto però se usa la linea PSTN o GSM.

Suona solo sullo smartphone oppure ci sono anche degli apparecchi in casa?

Domenico Maschio
Inserita:

Cerca di contattare chi te lo ha installato . Ti potrà dare delle indicazioni 

Ciao

Inserita:

Non esiste più la ditta che mi installo'il citotelefono.Sono stato da rivenditori di materiale elettrico ma senza successo!!!Adesso provo ad allegare qualche foto!!!

IMG_4364.JPG

IMG_4365.JPG

Andrea Annoni
Inserita:

è un vecchio citofono analogico (sicuramente di importazione).

Credo che qualche dato lo possa vedere sull'etichetta arricciata che dalla foto non si vede. Hai provato a fare una ricerca con quelle sigle?

 

Non è detto che sia solo sprogrammato. Se lo chiami cosa fa?

 

Nel caso prenda in considerazione l'idea di sostituirlo ti consiglio di approdare a un brand specifico del settore che possa fornirti SEMPRE assistenza indipendentemente dall'installatore.

I più noti  per quei prodotti analogici sono senza dubbio 2N. Se invece vuoi andare al risparmio prova a dare un'occhio a "classe italia"

Valuta anche l'alternativa VoIP (ormai si mettono solo quelli) che oltre alle normali funzioni che ti offre quello utilizzato fino ad ora ti offre moltissime funzioni e integrazioni; una per tutte l'APP per smartphone e tablet.

Inserita:

Si ho fatto varie ricerche su internet inserendo le sigle ma senza successo.Allego la foto dell'etichetta magari le ricorda qualcosa!!!!Il tecnico che me l'ha installato era suo solito preventivare un prodotto per poi installarne un'altro,me l'ha fatto con quasi tutto l'impianto di automazione per il mio parcheggio!!!Va be questa è una lunga storia!!!!

In caso di sostituzione vorrei installarci un gsm oppure un Wi-Fi perché vorrei modificare la mia offerta telefonica poiché pago tanto e sfrutto solo internet e qualche chiamata dal citotelefono (quando funzionava) cosa mi consigliate?

IMG_4376.JPG

Inserita:

Andrea non sono riuscito ha trovare info in internet per questo cito.Vorrei acquistarne uno nuovo direttamente cosa mi consigli???

  • 3 weeks later...
Andrea Annoni
Inserita:

Te l'ho scritto.

Usa prodotti magari VoIP! Siamo nel 2017 ed è il futuro!

Se non vuoi spendere molto potresti dare un'occhio a Fanvill oppure Classe Italia.

Altrimenti puoi vedere 2N e Mobotix.

 

2N e Classe Italia fanno entrambi apparecchi sia per VoIP, sia per PSTN, sia in GSM.

Se vuoi risparmiare veramente non c'è nemmeno da chiederlo! VoIP!!!!!!

Matteo Mabesolani
Inserita:

@frangiu84 direi di sostituirlo quel citotelefono: acquistane uno che funzioni con il voip, ti fai un account voip su messagenet e con 20 euro all'anno (se fai solo qualche chiamata) te le cavi senza problemi. altrimenti puoi sempre andare con un pstn (se comunque hai la linea).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...