Vai al contenuto
PLC Forum

citotelefono non funziona

frangiu84

Messaggi consigliati

salve amici scusate ma e' il mio primo messaggio su PLC Forum e non so nemmeno se e' la sezione giusta.

Ho un problema con un citotelefono analogico ad 1 pulsante.Questo citotelefono mi e' stato installato circa 5 anni fa',ed all'epoca l'installatore non mi ha rilasciato alcun libretto istruzioni e non riesco a capire nemmeno che marca sia.Da qulche giorno non mi funziona piu questo citotelefono cioe' quando premo il pulsante non genera piu' la chiamata che io ricevevo sul mio cellulare che dopo aver risposto sentivo una voce guida che diceva CHIAMATA DEL PORTIERE ed io entravo in comunicazione con l'utente che aveva premuto il pulsante,dopodiche' premendo 0 aprivo il passaggio.Mi sono informato in vari centri  di distribuzioni materiale elettrico ma senza alcun esito.Quache amico ha esperienza di queste apparecchiature?Credo che come se si fosse sprogrammato il numero del mio cellulare da questo citotelefono.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Non so che marca sia il tuo.

Io installo 2N, Fanvill, Mobotix ecc.

Non hai detto però se usa la linea PSTN o GSM.

Suona solo sullo smartphone oppure ci sono anche degli apparecchi in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste più la ditta che mi installo'il citotelefono.Sono stato da rivenditori di materiale elettrico ma senza successo!!!Adesso provo ad allegare qualche foto!!!

IMG_4364.JPG

IMG_4365.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

è un vecchio citofono analogico (sicuramente di importazione).

Credo che qualche dato lo possa vedere sull'etichetta arricciata che dalla foto non si vede. Hai provato a fare una ricerca con quelle sigle?

Non è detto che sia solo sprogrammato. Se lo chiami cosa fa?

Nel caso prenda in considerazione l'idea di sostituirlo ti consiglio di approdare a un brand specifico del settore che possa fornirti SEMPRE assistenza indipendentemente dall'installatore.

I più noti  per quei prodotti analogici sono senza dubbio 2N. Se invece vuoi andare al risparmio prova a dare un'occhio a "classe italia"

Valuta anche l'alternativa VoIP (ormai si mettono solo quelli) che oltre alle normali funzioni che ti offre quello utilizzato fino ad ora ti offre moltissime funzioni e integrazioni; una per tutte l'APP per smartphone e tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto varie ricerche su internet inserendo le sigle ma senza successo.Allego la foto dell'etichetta magari le ricorda qualcosa!!!!Il tecnico che me l'ha installato era suo solito preventivare un prodotto per poi installarne un'altro,me l'ha fatto con quasi tutto l'impianto di automazione per il mio parcheggio!!!Va be questa è una lunga storia!!!!

In caso di sostituzione vorrei installarci un gsm oppure un Wi-Fi perché vorrei modificare la mia offerta telefonica poiché pago tanto e sfrutto solo internet e qualche chiamata dal citotelefono (quando funzionava) cosa mi consigliate?

IMG_4376.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Andrea Annoni

Te l'ho scritto.

Usa prodotti magari VoIP! Siamo nel 2017 ed è il futuro!

Se non vuoi spendere molto potresti dare un'occhio a Fanvill oppure Classe Italia.

Altrimenti puoi vedere 2N e Mobotix.

2N e Classe Italia fanno entrambi apparecchi sia per VoIP, sia per PSTN, sia in GSM.

Se vuoi risparmiare veramente non c'è nemmeno da chiederlo! VoIP!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@frangiu84 direi di sostituirlo quel citotelefono: acquistane uno che funzioni con il voip, ti fai un account voip su messagenet e con 20 euro all'anno (se fai solo qualche chiamata) te le cavi senza problemi. altrimenti puoi sempre andare con un pstn (se comunque hai la linea).

Link al commento
Condividi su altri siti