Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE 32d4003bw rimane in Stand by

Pasquale Fiorente

Messaggi consigliati

Pasquale Fiorente

QUESTO apparecchio rimane in Stand by

Misuro la 5v mentre le altre tensioni sono assenti! Se stacco il cavetto che va alla Main si illumina il quadro è le tensioni escono la 13v

Cosa verifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema avuto tempo fa.

Ho constatato che riscaldando il chip sulla main, il televisore partiva. Non appena si raffreddava ritornava in stand-by-

Si potrebbe fare il reballing del chip ma costa di più della scheda stessa.

Comprata su ebay ci ho speso molto meno.

Per la mia esperienza quindi mi sento di condividere quello detto da Riccardo Ottaviucci: main guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se l problema effettivamente e il chip sulla main, allora perchè non provare a fare il reballing da solo, ovvero come si fa sulle schede madri dei portatili, copri tutta la scheda madre con carta stagnola, e lascia scoperto solo il cip, riscalda il chip per 15 minuti con una temperatura di 250°, e vedi se risolvi, tanto alla fine la scheda e da sostituire, e allora perchè non provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale, ho avuto lo stesso identico problema sullo stesso modello ed ho seguito il consigliodi Riccardo. Ho cambiato la main con una usata acquistata su ebay per circa 35 euro ed ho risolto. Miracolosamente sono ricomparse tutte le tensioni giuste.... Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti