willypcservice Inserito: 24 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2017 Buongiorno a tutti sono alla più completa disperazione e quindi... provo con un forum nella mia azienda ho: 1 centralino esseti ct 624 con 6 ingressi analogici e un tot di interni n. 3 borchie (telecom) isdn nt1plus mononumero collegate in analogico al centralino tutte con canale 1 in ingresso uscita e il 2 solo uscente cavi, che vanno dalla torretta telecom fuori del capannone alle borchie, in autoportante telecom in rame pieno, nuovi, senza giunte e perfettamente asciutti da circa un mese e mezzo in modo random, anche a una settimana tra un evento e l'altro, solo sulle prime due borchie ho: - fruscio - caduta linea durante conversazione - se si tenta di riprendere la linea dopo questi eventi la linea risulta muta - se mi richiamano dopo questi eventi ottengono o l'occupato veloce, oppure un tono una pausa molto lunga e un tono - la spia della linea (spia rossa) sulla borchia a volte lampeggia per qualche secondo e poi si ristabilizza accesa sono intervenuti tecnici di appaltatori telecom e hanno: - sostituito una delle borchie - cambiato (scambiato) alcuni dei cavi che arrivano alla torretta fuori dello stabilimento e all'armadio (sembra che già a metà strada alcune volte ci fosse basso isolamento) - cambiato le piastre di centrale morale... al massimo una settimana dopo che le linee sono state ripristinate i problemi ritornano in modo variabile lungo la giornata, anche a giorni alterni, oppure al mattino e non al pomeriggio o viceversa essendo problemi totalmente randomici non so se quando lascio il centralino parzialmente disattivato e uso solo dei cordless il problema non si manifesta perchè è colpa del centralino oppure perchè non ha voglia di fare il difetto... adesso i tecnici degli appaltatori scaricano la colpa sul centralino, dicendo che è lui a mandare tutto in palla, comprese le piastre di centrale... io non sono completamente convinto della cosa e.... neppure loro il tecnico dell'assistenza ufficiale ha negato il possibile coinvolgimento del centralino nella problematica su consiglio di quest'ultimo, proprio pochi minuti fa, mi sono fatto cambiare, dal 191, la configurazione di centrale da punto-punto a punto-multipunto per tutte le borchie, in quanto, a detta dello stesso, dovrebbe essere una configurazione meno soggetta a problemi in caso di linee con cavi vecchi e/o molto disturbate che cosa mi consigliate? il titolare se gli dico di cambiare centralino piuttosto mi licenzia..... (ha poco più di due anni) Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 Per escludere che sia il centralino si puo staccare e mettere degli apparecchi direttamente sotto le borchie e fare le prove .Io ad occhio penso che sia guasta una borchia ( spia rossa che lampeggia) . Si tratta di una serie pbx ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willypcservice Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 ciao innanzitutto grazie per la risposta si, ho già collegato i telefoni direttamente escludendo le borchie a turno... logicamente visto che facciamo fra le 5-6000 telefonate alla settimana mi rimane difficile se non impossibile escludere del tutto il centralino... con i telefoni staccati a turno non ho mai avuto problemi per il momento. riattacco tutto al centralino, lavoro due o tre giorni e tac i problemi tornano a random essendo un problema incostante ci stiamo impazzendo tutti.... la borchia lampeggiante è stata sostituita... i problemi sono tornati dopo circa una settimana.... cambiano la piastra di centrale... una settimana e poi di nuovo problemi.. cambiano il cavo che a metà va in basso isolamento... una settimana e di nuovo problemi... cambiano (scambiano) il cavo con uno nuovo (dicono)... una settimana e di nuovo problemi... il tutto alternato su due borchie diverse (quando va una l'altra salta) vado a Lourdes? ho un amico che organizza i viaggi... faccio prima!!! PS scusa l'ignoranza, cosa intendi con SERIE PBX? mi sembrano delle nt1+ classiche. E' relativo alla configurazione? se si, di centrale o locale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willypcservice Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 con serie PBX intendi forse ricerca automatica o simili? se si, la risposta è no sono tre borchie indipendenti con 1 numero per ogni borchia (mononumero), tre bollette indipendenti l'unica cosa è che, come riportavo sopra, le uscite analogiche sono configurate, su ogni borchia, come a1/b1 entrante/uscente e a2/ba solo uscente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 Si per serie PBX si intende il sistema che ha un solo numero su cui chiamano gli utenti e questo smista sul primo numero libero che hai fino a raggiungere tutti i numeri che compongono la serie . E' riferito a configurazione di centrale . Hai detto che il problema lo fa solo sulle prime due borchie .Quindi se provi ad invertire una borchia che va con una che fa il difetto e vedi cosa succede , altro al momento non mi viene in mente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati