Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma LG PDP42T 10000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un plasma LG che all'accensione va subito in protezione e ritenta continuamente il riavvio,

ho controllato una scheda montata alla sinistra in alto siglata :LGE PDP 100315 BOARD: 42T1_YSUS

Ed ho trovato alcuni componenti di potenza in cortocircuito Q21,30F124-Q22 30F124-Q3230F124-Q12 30J124- Q14 FDPF 33N25T

Ho difficoltà a trovare il solo  FDPF 33N25T  vorrei sapere dove posso trovare tale componente,

inoltre in base alla vostra esperienza, tale guasto manifestato in questi componenti e dovuto alla causa di altri componenti che si sono alterati?

cioè è consigliabile cambiare ulteriori componenti nella scheda per evitare un ulteriore guasto?

Vi ringrazio del vostro prezioso supporto e vi faccio i complimenti per il vostro bellissimo e utilissimo forum.

Saluti

Inserita:

Ciao Riccardo mille grazie della risposta e del Link! :)

Un saluto!

Sandro

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo mille grazie della risposta e del Link! :)

Un saluto!

Sandro

Ho trovato i ricambi per la scheda, ho montato il tutto ma mi blocco al solo transistor siglato :Q 33 in quanto per un mio errore di annotazione non sono più sicuro del tipo, non avendo lo schema ho paura di montare un transistor diverso, io CREDO sia questo : FDPF33N25T    qualcuno potrebbe confermarmi se è corretto??

Grazie mille per il vostro forum e per il prezioso supporto

Inserita:

sarebbe meglio controllare con lo schema che non ho.

code Q33   TK11333M   SOT23L-6      

VOLTAGE REGULATOR

Inserita:

Ciao Grazie della risposta, lo schema non riesco a trovarlo neanche io ma i componenti sono completamente diversi!

Saluti

Inserita:

Ciao Grazie della risposta, lo schema non riesco a trovarlo neanche io ma i componenti sono completamente diversi!

Saluti

Q33 YSUS LG.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in foto si vede il Q32 e il D33 che è un diodo

Inserita:

Ciao Riccardo,

dietro il diodo FL 705 si intravede la scritta Q33 in foto, il Q32 dovrebbe essere il transistor sulla sinistra che in questa scheda non cè

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vero

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti

nessuno che ha la scheda EBR66607501   a portata di mano per darmi la sigla del Q33?

Un saluto  a tutti

Inserita:

Non potendo più aspettare visto il lungo tempo, oggi mi sono azzardato.. a memoria  il Q33 è il primo componente che smontai...e anche se non sicuro ricordavo che era GT 30F124, quindi  lo montato,poi ricontrollato tutte le saldature, resistenze, e rimisurato diodi, con una certa apprensione ho rimontato la scheda dato tensione e...funziona!:)

con un sospiro di sollievo ho visto lo schermo illuminarsi con una splendida immagine! ora lo tengo in prova e speriamo di non avere sorprese!

Saluti a tutto il forum