Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40D6500 No Video-Si Audio

Paulpride76

Messaggi consigliati

Buonasera. Dopo qualche giorno di attesa, ieri è arrivata la T-Con.

Ho avuto modo di montarla poco fa ma con mio grande dispiacere le cose non sono andate bene.

Qualcosa è cambiato, ora la parte superiore dello schermo diventa bianca ma niente di più.

Appena accesa diventa bianco intenso che poi a poco a poco come fosse una macchia d'olio scompare.

poi, con il tempo (mantenendo il televisore acceso per qualche minuto) torna a diventare bianca (meno intenso) e mi sembra che con il passare del tempo anche il resto della tv diventa bianco.

Voi pensate che a questo punto puo' essere lo schermo o la main? 

C'è qualche prova che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa.

Do solito, leggendo sul forum, per escludere guasto della main o t-con (in sostanza per capire se è proprio il pannello ad esser andato) se ho capito bene bisogna collegare la tv con un'altra mediante cavo scart.

Ora poichè su questo modello non c'è un'uscita scart, posso fare la stessa prova collegando dall'uscita hdmi?

E' sensata come cosa o non centra nulla?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Mi sapresti dire dov'è ?

Lo compro l'adattatore nel caso...vorrei capire se la main che non va, se la t-con che mi hanno mandato è difettosa oppure se è proprio il pannello....

Se serve qualche foto ditemi pure che la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non l'ho mai provato, però leggendo tra i vari manuali vedo la possibilità di collegarci un DVD-Recorder quindi è molto probabile che ci sia la bidirezionalità IN/OUT

l'adattatore è questo in foto, e di solito è fornito in dotazione col tv. LINK AMAZON

6133qIFtNIL._SL1100_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Grazie intanto a tutti, in particolar modo a Joeh e Riccardo per le risposte,

Ho controllato in garage nella confezione ed in effetti il cavo c'era.

Ho anche collegato la scart all'adattatore e poi alla scart del philips in soggiorno (a proposito....non vorrei sbilanciarmi e tirarmi dietro la sfiga,,,ma il philips rispetto a ste samsung è tutta un'altra storia)....comunque,, risullato di questa prova: Il video si vede e anche l'audio si sente.

Ora questo mi porta a fare delle considerazioni (aiutatemi a capire se il ragionamento è corretto)

1) se con la scart funziona, vuol dire che del televisore samsung sia l'alimentazione sia la scheda madre sono buone

2) ammesso che la considerazione 1 sia esatta, ciò mi porta a pensare che il guasto sta nel pannello o nella t-con (per inciso ho già chiesto il rimborso, tra l'altro accordato subito della scheda)

Il ragionamento è esatto?

Puo' essere che la T-con arrivata sia effettivamente non buona (era usata) oppure voi a questo punto pensate più che sia il pannello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi auguro di più che la t-con arrivata sia guasta,ma senza una terza scheda non lo sapremo mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Grazie ancora per le risposte.....

La T-con la ordino, alla fine l'altra mi è stata rimborsata per cui sono rientrato dell'investimento :)

Vorrei solo capire se sbaglio qualcosa...io ne ho trovata un'altra, le sigle sono identite a quella che era montata originalmente sul televisore.

Non vorrei pero' essere io quello che sbaglia perchè il venditore francese (che ripeto tra le altre cose mi ha rimborsato) è convinto che quando ha smontato la T-con funzionava!

Oltre alle sigle identiche c'è qualcos'altro che devo vedere affinchè siano identiche?

Posso postare qui il link della t-con che vorrei comprare così mi confortate anche con il vostro aiuto oppure violo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie!

Questo è il link della T-con da un venditore olandese, la T-con riporta le sigle identiche a quelle che ho io montata sul Tv.

http://www.ebay.it/itm/152541777518?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Pero' il venditore specifica "Solo per Tv Samsung 46 pollici"

Ho trovato poi nelle vechie inserzioni ebay un altro link

http://www.ebay.de/itm/SAMSUNG-T-CON-BOARD-V460HK1-C01-fuer-UE40D6500-/331239274665

che mostra una T-con per la 40D6500 che sarebbe il mio modello...ma la sigla è totalmente diversa.....

Io non ci sto capendo nulla... :( quale delle due dovrei cercare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella per 46" non la prenderei,di sicuro non ti funzionerebbe su un 40",la seconda non si capisce nemmeno se è ancora disponibile,non conosco l'olandese.Cercala altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda non è disponibile, era per capire some orientarmi perchè la seconda ha un codice totalmente diverso da quello che ho io stampato sulla T-con originale.

Il primo link invece, è disponibile e pur se è indicato in inserzione che è per un 46 pollici, confrontando sigle (viste anche dalla foto dell'inserzione) con quelle sulla mia t-con "originale", sono identiche....come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi porta dritto al link n° 1....

Ho pensato pero' che forse devo servirmi anche del sigla posta sul pannello in cui c'è la sigla della matrice del pannello....forse è meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Totto. 

Ho trovato una T.Con in Belgio. Già ordinata e in viaggio.

Ho guardato la matrice del pannello e con mia sorpresa la sigla che riportava mi rimandata ad una t-con che ha una sigla totalmente diversa da quella che avevo ordinato l'altra volta (ma io ho ordinato la t-con) identica a quella che avevo trovato montata sul televisore....mha....)

Ora ho preso quella che dovrebbe essere compatibile con il display...che tanto per intenderci già inizia con un "40" e non con un "46"....come l'altra.

La cosa che non mi spiego è come mai la tcon che io avevo nel TV avesse l'adesivo con su critto: "j46h...."

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

È arrivata la nuova t-con. Questa volta l'ho presa funzionante e quella giusta....ma il problema sul mio televisore si presenta ancora. Vi allego immagine cosicché possiate vedere anche voi.

A questo punto deduco sia il pannello LCD. .... (non credevo si potesse rompere all'improvviso anche senza urti)

Voi confermate quanto aimè  io temo? 

20170523_135145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti