MarcoIT84 Inserito: 24 aprile 2017 Segnala Inserito: 24 aprile 2017 Ciao a tutti, Vi chiedo un parere sulla scelta del cavidotto ed eventualmente l'utilizzo di un pozzetto o scatola per portare il montante di alimentazione dal contatore al centralino. Il contatore è sulla cinta dove è presente anche un quadretto mentre il centralino sarà installato al piano interrato e la distanza è di 12m esterno e minimo altri 8 all'interno. Voi che scelta fareste per evitare che ci siano giunte all'esterno come un pozzetto? La tratta è un po' lunga per non fare interruzioni e non permetterebbe di usare un cavidotto maggiore del d 40mm e purtroppo non ci sono muretti o scale dove nascondere una scatola rompitratta. Cosa si potrebbe fare?
Maurizio Colombi Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 E per quale motivo non vuoi mettere pozzetti all'esterno? La presenza di un pozzetto non vuol dire che ci debba essere obbligatoriamente una giunta. In ogni modo, 12 metri di tratta non sono esagerati, un corrugato da 40 porta tranquillamente una bella linea in cordina FG7, che potresti far arrivare fino all'interno dell'o stabile dove potrai mettere tranquillamente una cassetta.
MarcoIT84 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Perché il pozzetto rimarrebbe più alto del seminterrato e vorrei evitare problemi di infiltrazioni. Sì scusa ho scritto "giunta" ma intendevo un'ispezione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora