angelop75 Inserito: 24 aprile 2017 Segnala Inserito: 24 aprile 2017 Buonasera mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. posseggo il tv da quasi 3 anni( usato pochissimo perche nella stanza dei bimbi) e fino ad oggi tutto ok. Da stamattina ha iniziato a fare un rumore assordante (preciso che sia il video che l'audio funzionano: ovviamente il rumore fa si che l'audio si senta poco, rumore che si sente anche a volume completamente spento) nella parte inferiore sx in corrispondenza di una piccola griglietta. Il rumore è presente indipendentemente dalla sorgente collegata. Cosa potrebbe essere? il servizio clienti sinudyne non so dove trovarlo..... Resto in attesa di un vs aiuto, per il momento grazie Angelo
enricopedro Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Prendi un bastoncino isolato lungo, del tipo, bastoncini di bambù E cerca di toccare la parte che emette il suono... Dovrebbe trattarsi di un nucleo in ferrite di qualche trasformatore o meglio trasduttore. Il servizio assistenza SEI - Sinudyne non esite più, come tante altre ditte serie, sono finite....spente... Se non sei pratico, rivolgiti ad un radioriparatoreTV multimarche , anche quelli sono rimasti in pochi. Ma se cerchi bene e chiedi in giro per la tua città, troverai ancora persone serie e preparate che tengono duro, piu per amore al proprio lavoro, che per mera convenienza.
angelop75 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Grazie per la risposta... in effetti quando inserisco il bastoncino sembra di toccare una membrana e toccando la il rumore diminuisce... se tolgo il bastoncino il rumore torna forte come prima. ti chiedo, cosa devo fare? Devo insistere? Bucarla? O andare in un centro assistenza generico per TV? grazie ancora angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 se non riesci a sistemarla da te ti devi rivolgere ad un tecnico ,anche generico
angelop75 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Graxie ma cosa dovrei fare?
enricopedro Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Se te La senti e proprio lo vuoi fare tu, a tuo rischio, sconsigliato ai neofiti o ai principianti... Dovresti sostituire l 'elemento o componente che emette la vibrazione O tentare ,con perizia, il bloccaggio con adeguato collante. Casmai posta una foto del componente rumoroso.
angelop75 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 ok grazie per le info, pensavo fosse una cosa un pochino più semplice .. credo che lo porterò in assistenza. Secondo te/voi quale potrebbe essere il costo all'incirca delle riparazione? vorrei capire se riparalo o comprarne uno nuovo. Grazie ancora per la diponibilità Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 non possiamo nè saremmo in grado di preventivare una riparazione non avendo sottomano l'apparecchio. Per un problema del genere poi è proprio impossibile
angelop75 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 grazie Riccardo era solo per capire, qualora si dovesse sostituire il trasformatore o il trasduttore (come dice Enrico), se la spesa rientra nei 50 € o nei 100.... Non avendo un riparatore di fiducia vorrei portare il tv con qualche informazione in più ben sapendo che tu hai perfettamente ragione .... Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 intanto,aprendo il TV e seguendo i consigli di enricopedro puoi determinare con buona approssimazione il componente che ronza,poi se non riesci a bloccarlo con resine o collanti ,sempre che non ci siano problemi di filtraggio,hai tutte le informazioni da fornire al tuo tecnico. Le cifre che tu dici dovrebbero essere congrue
angelop75 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Ancora grazie prenderò contatti con un riparatore e aggiornerò appena mi è possibile con la soluzione ...... Angelo
angelop75 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2017 Aggiornamento: Sono stato da un riparatore il quale dice che bisogna sostituire la scheda main completa. Costo 66,0 euro e 25 per la manodopera. Vorrei chiedere siccome sono totalmente ignorante in materia e non conosco il riparatore, se il rumore di cui parlavo sopra è riconducibile alla rottura della scheda main o ad altro ( trasduttore o trasformatore). Grazie in attesa Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 e quindi il rumore esce dagli altoparlanti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 allora dimentica tutto quello che si è detto sulle vibrazioni e collanti vari
angelop75 Inserita: 20 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2017 aggiornamento: il riparatore ha sostituito la scheda madre, costo 90,00 (65,00 + 25 di mano d'opera). Grazie per i consigli e la disponibilità che mi avete dato. Tornerò di tanto in tanto a trovarvi, trovo il forum molto utile e "stuzzicante" ...... Grazie ancora Angelo
Messaggi consigliati