Vai al contenuto
PLC Forum

rumore assordante tv sinudyne U23KV251

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. 

posseggo il tv da quasi 3 anni( usato pochissimo perche nella stanza dei bimbi) e fino ad oggi tutto ok. 

Da stamattina ha iniziato a fare un rumore assordante (preciso che sia il video che l'audio funzionano: ovviamente il rumore fa si che l'audio si senta poco, rumore che si sente anche a volume completamente spento) nella parte inferiore sx in corrispondenza di una piccola griglietta. Il rumore è presente indipendentemente dalla sorgente collegata.

Cosa potrebbe essere? il servizio clienti sinudyne non so dove trovarlo.....

Resto in attesa di un vs aiuto, per il momento grazie

Angelo

Inserita:

Prendi un bastoncino isolato  lungo, del tipo, bastoncini di bambù 

E cerca di toccare la parte che emette il suono...

Dovrebbe trattarsi di un nucleo in ferrite di qualche trasformatore o meglio trasduttore.

Il servizio assistenza SEI - Sinudyne non esite più, come tante altre ditte serie,  sono finite....spente...

Se non sei pratico, rivolgiti ad un radioriparatoreTV multimarche , anche quelli sono rimasti in pochi.

Ma se cerchi bene e chiedi in giro per la tua città,  troverai ancora persone serie e preparate che tengono duro,

piu per amore al proprio lavoro, che per mera convenienza.

Inserita:

Grazie per la risposta... in effetti quando inserisco il bastoncino sembra di toccare una membrana e toccando la il rumore diminuisce... se tolgo il bastoncino il rumore torna forte come prima.

ti chiedo, cosa devo fare? Devo insistere? Bucarla? O andare in un centro assistenza  generico per TV?

grazie ancora 

angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non riesci a sistemarla da te ti devi rivolgere ad un tecnico ,anche generico

Inserita:

Se te La senti e proprio lo vuoi fare tu, a tuo rischio, sconsigliato ai neofiti o ai principianti...

Dovresti sostituire l 'elemento o componente che emette la vibrazione

O tentare ,con perizia,  il bloccaggio con adeguato collante.

Casmai posta una foto del componente rumoroso.

Inserita:

ok grazie per le info, pensavo fosse una cosa un pochino più semplice ..:wacko:

credo che lo porterò in assistenza. Secondo te/voi quale potrebbe essere il costo all'incirca delle riparazione? 

vorrei capire se riparalo o comprarne uno nuovo.

Grazie ancora per la diponibilità

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non possiamo nè saremmo in grado di preventivare una riparazione non avendo sottomano l'apparecchio. Per un problema del genere poi è proprio impossibile

Inserita:

grazie Riccardo

era solo per capire, qualora si dovesse sostituire il trasformatore o il trasduttore (come dice Enrico), se la spesa rientra nei 50 € o nei 100....

Non avendo un riparatore di fiducia vorrei portare il tv con qualche informazione in più ben sapendo che tu hai perfettamente ragione ....

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto,aprendo il TV e seguendo i consigli di enricopedro puoi determinare con buona approssimazione il componente che ronza,poi se non riesci a bloccarlo con resine o collanti ,sempre che non ci siano problemi di filtraggio,hai tutte le informazioni da fornire al tuo tecnico.

Le cifre che tu dici dovrebbero essere congrue

Inserita:

Ancora grazie

prenderò contatti con un riparatore e aggiornerò appena mi è possibile con la soluzione ......

Angelo

Inserita:

Aggiornamento:

Sono stato da un riparatore il quale dice che bisogna sostituire la scheda main completa. Costo 66,0 euro e 25 per la manodopera. Vorrei chiedere siccome sono totalmente ignorante in materia e non conosco il riparatore, se il rumore di cui parlavo sopra è riconducibile alla rottura della scheda main o ad altro ( trasduttore o trasformatore).

Grazie in attesa

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi il rumore esce dagli altoparlanti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora dimentica tutto quello che si è detto sulle vibrazioni e collanti vari

• 1 month later...
Inserita:

aggiornamento: il riparatore ha sostituito la scheda madre, costo 90,00 (65,00 + 25 di mano d'opera).

Grazie per i consigli e la disponibilità che mi avete dato.

Tornerò di tanto in tanto a trovarvi, trovo il forum molto utile e "stuzzicante" ......

Grazie ancora Angelo