Enrico bol Inserito: 25 aprile 2017 Segnala Inserito: 25 aprile 2017 Buongiorno a tutti...qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la logica di funzionamento del condizionatore e i guasti più frequenti? Come logica di funzionamento intendo il processo col quale la macchina risponde alle esigenze dell'utente per esempio:si aziona prima la ventola o il compressore? Grazie!
click0 Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Partendo dalla base, non esistono due condizionatori che seguono la stessa logica di funzionamento (molto dipende da marca, modello, anno di produzione) è quindi difficile darti una risposta
Enrico bol Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 ah ok....io pensavo che a grandi linee funzionassero tutti allo stesso modo ad esempio si attiva prima una cosa rispetto ad un altra...
Darlington Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Dipende solo dal produttore, ad esempio nel Mitsubishi a casa di mia madre parte per prima la ventola mentre nell'Hisense che ho qui parte prima il compressore.
Enrico bol Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Grazie siete stati gentili a rispondermi!!
Erikle Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 comunque sostanzialmente a freddo tengono sempre accesa la ventola e poi se serve freddo accendono o spengono il compressore se sono climatizztori on off oppure se inverter lo fanno andare più o meno forte in base alal differenza fra temperatura rilevata e temperatura impostata
Enrico bol Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Ok grazie.....Ne approfitto per chiederti se la temperatura ambiente viene rilevata dal telecomando oppure se è presente una sonda di temperatura nello split?Altra domanda...come faccio a capire se è on off o inverter?Grazie e scusa ma sto cercando di chiarirmi le idee
Messaggi consigliati