paoloctm Inserito: 25 aprile 2017 Segnala Inserito: 25 aprile 2017 buon giorno ragazzi innanzi tutto buone feste a tutti e buon 25 aprile mia suocera ha un sony kdl37bx401 che da qualche giorno ha il difetto di tremare e sdoppiare l immagine verso il basso come prima cosa lho ripulito dallla polvere e ho pulito con del detergente elettronica i vari flat e connettori ma nulla allora controllo la tcon e sfiga vuole non ha su l as15 tra le altre su tv sony ho tcon lg posto le foto qualcuno mi puo indirizzare sul tipo di riparazione da eseguire? grazie e ancora auguri
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 tanto non era l'AS15 anche ce ci fosse stato.Purtroppo è il pannello difettoso
enricopedro Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Esatto pannello! magari la suocerina gli ha dato dentro con il micidiale detergente spray.. Tanto mi sa' Che dovrai buttare il tutto o te lo guardi con il saltello. Ma se sei uno che alla lotteria vince spesso molli il flat di sinistra che va al pannello Ed inserisci a tentativi una strischetta isolante sottilissima per circa uno o due cm.
paoloctm Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 buon giorno ma in pratica cosa farebbe la striscetta ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 escluderebbe alcuni contatti che fanno capo alle righe o colonne della matrice guaste.Con un gran colpo di fortuna si può riuscire a risolvere o meglio aggirare il guasto. Devi prima individuare quale metà del pannello difetta,sfilando una per volta i flex che vanno dalla t-con al pannello. Di solito è quello di dx guardando da dietro. Poi isola con del nastro sottile o film plastico i primi 7-8 contatti del flex e rimettilo in posizione. Per tentativi,forse,riuscirai a trovare il modo di tamponare il problema. Su youtube ci sono diversi filmati esplicativi ,purtroppo non in italiano
paoloctm Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 buona sera ho provato a fare con il nastro alcuni tentativi ma dopo un po non si e piu visualizzato nulla e si sente dalla scheda come delle oscillazioni o ticchettii cosa puo essre successo? la zona dove sin sente e la parte destra della mia foto piu o meno in centro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 può essersi guastata del tutto la t-con o l'elettronica del pannello.Verifica se ci sono microfusibili
Messaggi consigliati