CIARMA Inserito: 19 marzo 2006 Segnala Inserito: 19 marzo 2006 Salve,vorrei costruire sia esternamente, e anche internamente una casa, ma non riesco a trovare un programma o due diversi programmi,uno per l'esterno e uno per l'interno.qualcuno sa darmi una mano nel consigliarmi qualche programma????Saluti
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Hai mai pensato di rivolgerti ad un architetto-ingegnere-geometra? per legge i progetti dellle case li fanno loro Fortunatamente non ci sono ancora programmi su computer abilitati all'esercizio delle professioni
CIARMA Inserita: 19 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Bella risposta molto simpatica............e divertente....Ci sono programmi come DCAD e TURBOCAD, che riescono a impostare e visulaizzare una casa senza essere dei geni o professionisti.Chiedevo se qualcuno ne conoscesse qualche altro programma!!!
adross Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Inserita: 19 marzo 2006 CIARMAUna domanda di questo tipo dovrebbe essere preceduta dal chiarimento se è per uso serio o giocoso o di curiosità. Una risposta seria la hai già ottenuta. Ci sono programmi impegnativi come quelli che hai nominato e autocad 3d, poi ci sono dei programmi venduti a basso costo anche in edisola e altri ancora. Se devi costruire sul serio, la cosa più normale è quella che ha detto Livio. Perchè prima di dare una prima risposta spiritosa, non dai dei dati completi su quello che intendi ottenere.Chiarisci pure cosa intendi per costruzione interna ed esterna. Una casa ritengo sia un edificio con le sue aree di pertinenza, opportunamente attezzato per la vita civile.
nll Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 CIARMA, se vuoi solo mettere nero su bianco le tue idee da proporre al progettista e ti vergogni di presentare uno schizzo a matita su un foglio di carta del pane, allora ti basta un software di CAD bidimensionale molto semplice (ne esistono anche freeware). Ci sono anche software forniti gratuitamente da ditte di impiantistica, ma spesso sono riservati ai professionisti, che abbinano alle potenzialità Cad anche una nutrita libreria dei prodotti commercializzati dalla ditta, pronti per essere inclusi nella grafica.Chiaramente c'è da distinguere nettamente le esigenze del professionista da quelle dell'utente che vuole avanzare una propria richiesta ad esso.Per il primo caso, basta che ti rechi in edicola e dai un'occhiata all'elenco dei programmi freeware che trovi sui CD/DVD allegati alle riviste di informatica: quasi ogni mese vi è almeno un CAD tra le proposte, poi vi sono le riviste spechializzate per il mondo delle costruzioni e dell'edilizia, che ogni tanto allegano CD con programmi e librerie utili allo scopo.Spero che tu non ti attenda che qui ti si invii gratuitamente un software commerciale piratato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora