luchinom Inserito: 25 aprile 2017 Segnala Inserito: 25 aprile 2017 Salve, sono nuovo del forum, scusate se sbaglio qualcosa. Volevo chiedere informazioni riguardanti il mio impianto di sicurezza. Ho una centrale SmartLiving 515 (2.11). Avrei bisogno di ampliare i servizi nel senso che vorrei ricevere avvisi (telefonate e/o Sms) qualora si verifichino intrusioni). Premetto che non posso utilizzare la linea telefonica di casa per cui verterei unicamente su una SIM. Ho visto che con il Nexus è una soluzione, ma volevo chiedere se eventualmente utilizzando uno SmartLink riuscirei ad ottenere lo stesso risultato. A tal proposito in caso di risposta positiva come si installa dal punto di vista elettrico lo SmartLink? Immagino necessiti di alimentazione 220v, ma non so come si interfaccia con la Centrale. Mi servirebbe saperlo in quanto dovrei minimizzare le tracce nel muro. Grazie mille
Panter Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Quote Ho visto che con il Nexus è una soluzione Il NEXUS è "la soluzione", non una "soluzione". Lo smartink anche se è un gsm avanzato, è pur sempre un gsm universale più adatto per centrali di altre marche che non gestiscono un Gsm su bus. Il Nexus, esendo collegabile al bus inim, permette anche di comandare la centrale tramite l'invio di sms opportunamente programmati. ps. la tua smartliving 515 ha una versione vecchia di firmware che ti conviene aggiornare alla 5.11 (alla 6.03 non è sicuro che possa essere aggiornata).
luchinom Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Grazie mille davvero gentilissimo ed esaustivo. Sai se, eventualmente, senza fare alcun aggiornamento firmware posso installare il Nexus o lo SmartLink?
antonio82ba Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Buongiorno. Se non erro il nexus funziona con fimware 4.0 e successivi; per lo Smartlink non saprei.
luchinom Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Un po' in ritardo ma eccomi qua. Ho acquistato un nexusG 2.1 sperando di riuscire ad utilizzarlo con la mia centrale. L'ho collegato dal punto di vista "elettrico" e mi da il segnale corretto, ma purtroppo, come sosteneva antonio82ba, il nexus funziona con fimware 4.0 e successivi per cui da smartleague la centrale non me lo legge proprio e non riesco ad utilizzarlo. Allora ho seguito anche il consgilio di Panter di aggiornare la centrale alla 5.11. Purtroppo però scopro che la centrale non è aggiornabile alla 5.11 ma dà solo la possibilità di aggiornare alla 2.11B. La domanda è questa: posso aggiornare comunque almeno alla 4.0 oppure neanche a questa? In caso affermativo, dove lo trovo il firmware 4.0 che sul sito della inim non c'è? Eventualmente se non risolvo, potrei cambiare la scheda della centrale con un'altra sempre 515, ma più evoluta mantenendo gli stessi cablaggi, terminali, impostazioni, ecc. che ho adesso? grazie mille
antonio82ba Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Buongiorno, non è necessario cercare il firmware da te richiesto. Devi utilizzare l'ultimo aggiornatore che trovi sul sito ufficiale che ti aggiorna tutte le periferiche agli ultimi firmware disponibili; laddove l'hardware è datato, sarà l'aggiornatore stesso ad aggiornare la centrale e tutti i dispositivi all'ultimo firmware che l'hardware supporta. Se sostituisci la scheda di centrale puoi utilizzare lo stesso cablaggio-collegamento-bilanciamento. Credo che avrai solo migliorie e maggiori funzioni. Per pochi euro ti conviene acquistare l'intera centrale completa di box metallico. valuta a questo punto se ti conviene acquistare una centrale 1050, costa poco in più.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora