kls Inserito: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2017 Buonasera a tutti, ho un impianto di riscaldamento alimentato con termostufa a legna e mi si è crepata una valvola di intercettazione (allego foto) che è particolarmente difficile da smontare (nel senso che è posizionata in modo che temo si debba smontare metà impianto come si vede dalla foto che allego). Vorrei sapere se è possibile "ripararla" ad esempio saldando la crepa oppure se, come credo, si compromette la funzionalità della valvola, oppure se esistono paste o simili che resistano ad alte pressioni (nel mio caso anche di 2-2.5 bar) e temperature di 90-100 gradi. Grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 devi smontare quello che c'è da smontare e cambiarla svuota l'impianto inizia dal bocchettone sopra e poi dado chiave d'arresto a farfalla prima rossa,poi stacca quel flassibile d'accioio e dovresti farcela se possiedi una buona forza nelle braccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati