Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lte 7155 spia service e bloccata

Toro Seduto

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una lavatrice ignis Lte7155 (in uso dal gennaio 2012) che ho trovato bloccata in fase di risciaquo,  da li in poi non è più andata.

lo scarico l'ha fatto...

ho aperto il filtro in basso un po di acqua residua ma niente corpi estranei almeno nella parte ispezionabile fino alla ventolina che girava correttamente..

la valvola di carico acqua smontata e provata.. funziona.

le spazzole del motore sono ok.

lo scarico è pulito e libero almeno fin dove ispezionabile.

provata altra lavatrice stesso posto funziona quindi non è dovuto ne a mancanza acqua ne a intasamento scarico esterno.

ma qualunque programma si mette tenta di partire si sente che parte ma poi non carica acqua ne altro... si accende la spia rossa sul simbolo chiave inglese, rimangono verdi le luci sui giri impostati e su lavaggio  e lampeggia verde la spia dove di da l'ok....

qualche idea???

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la scheda  (L2158) che visivamente sembra ok

20170426_195702.jpg

20170426_195711.jpg

la spia verde vicino al tosto ok (vicino alla scritta sintetici)  LAMPEGGIA

20170424_142235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Archimede57,   il fatto è che in altre discussioni si indicava all utente di non continuare su discussioni esistenti ma di crearsene una propria, e comunque quella che indichi dove si parla dello stesso probema non l ho ancora trovata,  ho trovato  F8 errore riscaldamento controllare la resistenza e le connessioni... farò questo controllo grazie.

maiky85  l elettrovalvola funziona grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio, i collegamenti alla resistenza sono collegati e non hanno segni di ossidazione ne altro,  ma come si sfila la resistenza per liberarla da eventuale calcare? puo essere il calcare il problema?  basta tirare con forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , la resistenza la provi col multimetro, deve essere intorno ai 20ohm. Dai una controllata anche alla sonda ntc sempre col multimetro in khom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la resistenza misura 20 ohm anche qualcosa in piu... per il test della sonda non ho capito quanto deve fare mi sembra faccia circa 15000

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare queste verifiche comunque non esegue nessun programma nemmeno la centrifuga era proprio sul risciacquo prima della centrifuga che si era trovata bloccata la prima volta . Comunque l acqua in vasca proprio non entra

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Fulvio Persano

Ciao nando010169 e benvenuto.

Ma ti sei accorto di avere aperto la discussione accodandoti?

Il regolamento va letto e rispettato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...