Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le26c350d1w non riceve più segnale

sonoproprioio

Messaggi consigliati

sonoproprioio

Buongiorno,

sono nuovo del forum e a dir la verità non lo conoscevo...complimenti per tutte le sezioni!

Ho un problema con il mio TV. Utilizzo un'antenna da interno che per 3 anni ha funzionato benissimo. Ora ieri tutto d'un tratto ho riacceso il TV e non si vedeva più nulla classico messaggio "Segnale assente ....". Ho provato l'antenna su un altro TV e funziona. La cosa strana è che se inserisco lo spinotto dell'antenna al tuner della TV con la TV spenta e staccata dall'alimentazione, il led dell'antenna si spegne, mentre quando funzionava tutto e anche attaccando l'antenna all'altro TV il led rimane acceso e funziona tutto perfettamente.

Sarà un problema del tuner? Se si potrei cambiare solo quello o tutta la scheda? Il codice del tuner è BN40-00197 e quello della scheda è BN94-02670G che li ho trovati su internet ma prima di comprare i pezzi o il pezzo volevo essere sicuro che fosse quello il problema.

Grazie in anticipo per i suggerimenti e i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il tuner. ma prima proverei con una VERA antenna seria, quella interna non e affidabile anche

Se con un altro tv funziona e non fa' testo il fatto che prima funzionava, mentre la ustione del led farebbe effettivamente

Pensare ad un corto circuito  al tuner ma attento non e' che dal menu del TV hai modificato l'opzione

alimentazione antenna si/no.

La sostituzione del tuner non e' facile anche i professionisti con adeguata

strumentazione hanno difficoltà , molto piu'facile , ma piu' costosa e la sostituzione della main.

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoproprioio

Grazie per la risposta enrico. Ho visto tutto il menu della TV ma non ho trovato l'opzione di togliere o meno l'alimentazione all'antenna, ho visto anche le istruzioni ma non mi sembra che ci sia questa opzione. Mi hai fatto venire il dubbio perché ho un bimbo di 3 anni che smanetta spesso con il telecomando. È normale che lo spinotto del tuner si scaldi parecchio?  

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoproprioio

Quindi mi consigli di cambiare l'intera scheda? Conosci dei siti dove vendono pezzi di ricambio? Ho visto uno dall'Inghilterra che se la fa pagare sui 70 euro e mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente se lo spinotto si surriscalda, hai un problema sul turner,(problema già riscontrato) se hai una buona strumentazione sostituisci il turner

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
sonoproprioio

Grazie per la risposta totto. Conosci qualche sito internet affidabile dove vendono i pezzi di ricambio? Sono andato da un centro dove riparano le Tv, chiedendo se avevano il tuner con il codice e mi hanno detto che non me lo danno perché per loro è prezioso...il mio tessorroooooo!!! Quindi dovevo portare per forza Tv (non solo la scheda ma tutta la Tv) e poi avrebbero cambiato il tuner....io non ci capisco più niente in questo mondo di ladri....in questo mondo di eroi!! Prezzo minimo su internet che ho trovato è 25€

Link al commento
Condividi su altri siti