Michele984 Inserito: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2017 Buongiorno a tutti, dopo una breve consultazione su un'altra sezione del forum, avrei deciso di portare la 220V sul tetto per poter alimentare una telecamera NON poe e per un futuro prossimo altri apparecchi. A livello normativo ma soprattutto per non correre alcun rischio, come dovrebbe avvenire correttamente la posa? L'idea è di arrivare con una tratta e 3 cavi unipolari con sezione da 1,5mm fino ad una scatola esterna più vicina possibile al tetto, da li scatola stagna e cavo da 3x1,5mm FG7OR fino ad una scatola stagna posta sul palo dell'antenna. Il cavo in questione sarà protetto da MT da 10Ah, il cavo invece, posso lasciarlo libero cosi o va messo dentro guaina ? Grazie in anticipo. Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 ma se la telecamera è PoE perchè ti serve la 230V? e visto che parli di antenna, sei sicuro che non ci sia già una linea elettrica in zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele984 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Purtroppo la telecamera non è Poe, ha un consumo di 20W e funziona a 12V, mi servirebbe un cavo da almeno 2x2,5mm per evitare circa 3,5V come caduta di tensione ( ho una tratta di circa 40m ) , quindi se devo passare un cavo di quelle dimensioni solo per un dispositivo, preferisco portare la 220V, mettere il tutto dentro a scatola stagna cosi per applicazioni future non avrei problemi. Ps:La telecamera uguale ma con circuito HiPoe mi sarebbe costata circa 300€ in più, oltre a dover acquistare l'iniettore HiPoe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 tu hai scritto che è PoE all'inizio ma l'natenna non ha un amplificatore alimentato in zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele984 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Pardon, ho appena corretto il post. In zona c'è l'amplificatore dell'antenna ma viene alimentato con lo stesso cavo di segnale ( il coassiale ) e l'alimentatore vero e proprio è riposto in casa nella scatola cablaggi di rete. Una 220V o 12V pulita in zona non mi è disponibile senza cablare una nuova tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Non devi portare 40 metri di linea a 12 volt, ma solo il tratto che va dalla telecamera al punto coperto piu vicino, dove si trova una linea a 220 V. Per esempio nel sottotetto, dove metterai l'alimentatore a 12 volt. Puoi usare un 2x1 gommato nero dall'alimentatore alla telecamera. (Un estrattore POE vero con uscita a 12 volt costa circa 30 €) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Ciao Michele,controlla se hai un cavo TV avanzato da poter usare come alimentazione 12VCC e eventualmente usarlo anche per il segnale video con un modulatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Posa sottotetto uno switching professionale da 50W su guida din. Poi fai il cablaggio in bassa tensione a 15 vdc. Sempre se puoi farlo in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele984 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Nel sottotetto non riesco proprio, ho fatto fare l'insufflagio un paio di anni fa e nei laterali ho 2 vicini di casa. Unica soluzione e' di partire da interno casa e uscire su uno dei 2 lati liberi della casa. Oggi vado a prendere il materiale ... devo controllare anche il datasheet dell'alimentatore che ho in dotazione, che funzioni a temperature sotto zero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati