peritoelettronico76 Inserito: 17 aprile 2006 Segnala Inserito: 17 aprile 2006 dove posso trovare un programma freeware che mi consenta di creare le mie schede pcb?sul sito pcb-proto per realizzare i nostri progetti,richiedono l'invio di file .gtl o .gbl - gerber per lato TOP o BOTTOM (uno dei due).io conoscevo e utilizzo tuttora l'Arianna.a che anno sono rimasto?
tafazzi Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Eagle pcb, lo trovi a questo indirizzo, ha anche una versione freewarehttp://www.cadsoft.de/ciao
dlgcom Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Se usavi la funzione cerca , trovavi gia' varie discussioni su questo argomento .un altro ottimo sw e il KICAD
Giorgio Demurtas Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Mi trovo molto bene con Circad.il mio tutorial
IMM-Domenico Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Complimenti per il tutorial, Giorgio!Io attualmente uso Eagle, ma ricordo bene che anche Circad è un buon prodotto.Appena possibile proverò Kicad, è bello che esistano software gratuiti di questo tipo.
fabio19 Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Inserita: 12 maggio 2006 Ciao a tutti, anch'io ho scaricato il KiCAD e devo dire che mi trovo bene!All'inizio ho avuto qualche difficoltà nell'interpretare bene i comandi (alcuni comandi sono ad icona, altri nel menù, altri escono col tasto dx) e a fare la conversione da schema a pcb.Anche l'. secondo me si può migliorare (manca la funzione search) ma tutto sommato è un buon programma.Avevo anche delle librerie personalizzate che usavo con il vecchio OrCAD SDT (DOS) e sono riuscito a convertirle ed importarle senza problemi.Bye!
Messaggi consigliati