cicciopasticcio74 Inserito: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2017 Buongiorno a tutti ho installato sulla mia centrale Xtream 32 il modulo EWEB Plus. Il problema che riscontro e nell'invio di email in caso di allarme, sicuramente dovuto da una configurazione errata (penso). I passaggi che ho seguito sono i seguenti: Su installazione ho flaggato Abilita XWEB/EWEB. Su telefonico profili ho creato un nuovo profilo (il secondo) Num.Tel.2 ho inserito nei campi destinatario mail l'indirizzo a cui deve inviare la mail in caso di allarme (account Gmail) Numero Telefonico vuoto Numero tentativi 4 Protocollo XWEB/EWB OC da Ring 0 Selezionato le zone interessate e i vari eventi. Su Profilo Gprs IP / Email Campo Email su Smtp smtp.gmail.com su porta sia 465 che 587 Username xxxx@gmail.com Password yyyy@gmail.com Mittente xxxx@gmail.com Nome visualizzato vuoto Flag su Criptazione e Autenticazione (ho provato anche a non flaggare) In caso di allarme arrivano gli SMS ma non le mail. Il modulo EWEB lo raggiungo tranquillamente tramite interfaccia WEB e riesco anche a programmare la centrale tramite IP con Xwin. Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopasticcio74 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 Nessuno che mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rekhyt Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 Ciao, hai messo come protocollo SMS/Email, giusto ? Hai provato a mettere come interfaccia EWEB ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopasticcio74 Inserita: 1 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Si ad entrambe le domande. Scusami per la risposta ritardataria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpico89 Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 (modificato) Riesumo questo topic perché ho lo stesso identico problema (stessa centrale stessa scheda eweb plus). Mi arrivano gli avvisi via sms e le chiamate tramite PSTN, le notifiche sull'app, accedo all'interfaccia web e tutto il resto, ma non mi arrivano gli avvisi via email. Vi allego qualche schermata della programmazione (perlomeno quelle pertinenti) https://ibb.co/qjtZq4y [tab installazione]https://ibb.co/98Ygz7L [tab profilo utente]https://ibb.co/vhPGwCt [tab telefonico]https://ibb.co/7NZkpQP [tab Gprs IP / Email] Sto usando un indirizzo @libero.it per mandare le email, poiché usa la crittografia SSL sulla posta in uscita (ovvero quella usata dalla centrale, almeno secondo il manuale). Ho anche aggiunto l'indirizzo libero sul mio account gmail, giusto per confermare che i parametri SMTP fossero giusti e funzionanti (e così è, dato che riesco a mandare attraverso gmail messaggi per conto dell'account libero senza problemi). Ho provato a togliere sia la criptazione che l'autenticazione ma nulla da fare, le email non arrivano. Qualcuno sa dirvi dove può essere l'errore? Modificato: 25 marzo 2021 da Serpico89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 36 minuti fa, Serpico89 scrisse: Riesumo questo topic perché ho lo stesso identico problema (stessa centrale stessa scheda eweb plus). Dovresti leggere il regolamento generale, ed anche quello particolare della sezione. Gli accodamenti non sono mai ammessi, bisogna sempre aprire una nuova discussione. Inoltre questa discussione è ferma da oltre 3 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati