ale.riz Inserito: 27 aprile 2017 Segnala Inserito: 27 aprile 2017 Buonasera a tutti , vorrei se possibile un vostro parere su un impianto canalizzato da realizzare , non ho esperienza poiché sarebbe il primo impianto , fino ad ora ho fatto solo tantissimo residenziale a livello di split . Ho un appartamento di circa 80 mq , con un atrio che divide zona notte e zona giorno , camere misure ormai con lo standard di oggi e sala cucina Bocchette in ogni stanza compreso il bagno , ripresa nel corridoio , le bocchette non sono elettriche con proprio termostato ma ho un termostato per tutte e 5 le bocchette Macchina è una 71 fissata nell'atrio Secondo la vostra esperienza , sarebbe meglio avere anche la ripresa in ogni stanza ? la rumorosità è accettabile oppure fastidiosa ?? Grazie anticipatamente per l'aiuto
Frigorista Carpi Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 La ripresa in ogni stanza sarebbe il top, ma non lo fa nessuno. Accontentati del corridoio, poi vedrai che funziona lo stesso. A meno che tutte le porte non siano a tenuta stagna!!!
Erikle Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 molte porte moderne ora hanno la guarnizione e la luce sotto a meno che non sia aumentata proprio per questo scopo quasi certamente non basta quindi la stanza in cui chiudono la porta è quasi come se chiudessero la bocchetta..ecco magari è pure un sistema semplice ma efficace per decidere dove rinfrescare!!
Frigorista Carpi Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 Mal che vada alla base delle porte fai mettere una griglietta.... Sempre meglio che andare a lavorare su dei muri a fare delle riprese.
alighi Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 oppure se fattibile bocchette doppie e la ripresa ne controsofitto tipo cosi https://www.tecnosystemi.com/it/prodotti/project-wind/bocchette-doppie-di-mandata-ripresa-in-alluminio-e-plenum-divisi/plenum-divisi-per-bocchette-doppie-mandata---ripresa