Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 55LA620S-ZA gUASTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come in precedenza, riscrivo per avere dei consigli in merito al mio TV LG 55LA6206-ZA guasto, si sente e non si vede l'ho portato ad un tecnico e mi ha detto che ci sarebbe da cambiare la scheda di alimentazione e che ci vogliono 200,00 euri.Mi domando è possibile che per ripararlo pure cambiando la scheda ci voglia cosi' tanto? Quanto costa questa benedetta scheda?Quanto si puo' prendere un tecnico per cambiarla?Aime' non avendo disponibilità in questo momento per ripararlo l'ho ripreso!! Vorrei un consiglio se ci sarebbe la possibilita di ripararlo con prezzo minore.Mi trovo in provincia di Roma se qualcuno mi potrebbe indirizzare da un tecnico con piu'.........coscienza! Grazie

Inserita:

Se si sente ma non si vede, in genere è la TCON o il CAVO LDVS.

Inserita:

A me il tecnico mi ha detto che è la scheda che alimenta i LED

Inserita:

se non lo apri non lo sai, bisogna aprirlo per costatarlo. potrebbero essere anche i led. 

Inserita:

Ammesso che sia stato fatto effettivamente un serio preventivo con corretta diagnosi.

Cosa non sempre facile e possibile perche per farlo bisognerebbe ripararlo ed investire con spese dei ricambi

Costosi, Visto che te lo chiedi , la scheda costa oltre 100 euro piu IVA e siamo a 125 10/12 euro di spese di spedizione

E siamo a 135 + 50 piu IVA di manodopera e spese di gestione ed eccoci arrivati ai 200, che purtroppo sono tanti....

Inoltre ti dovrebbe anche dare la garanzia di qualche mese e se si riguasta, nessuno gliela cambia,

Poi dovresti avere un idea di quante spese , tante spese , tantissime per tener aperto in regola , una attività in Italia.

Purtoppo la riparazione spesso non e' conveniente ne per te , ne per il riparatore.

Ma poi ti sei rivolto ad un vero riparatore di provata esperienza o ad un CAT LG 

A distanza e' difficile , ti ha fatto pagare il tempo necessario per il preventivo, potrebbe anche essere

Il pannello guasto ed allora i duecento , non bastano , nemmeno per il ricambio.

Inserita:

No, per il  preventivo non mi ha chiesto nulla, quindi secondo il tuo consiglio sarebbe meglio a comperarne uno nuovo?

Grazie del consiglio

Inserita:

E un bel tv , buttarlo senza un serio preventivo, non me la sento di consigliarlo, anche se poi potrà comunque succedere.

Un preventivo vero costa, senti dove l'hai comprato o portalo a un cat Lg. 

Forse non ce tanto da fare poco non si spende ma io 20euro li spenderei per

Una diagnosi. E forse qualche matto lo trovi che corre il rischio di romperlo ed 

Apre il pannello per controllare e cambiare il Led se fossero i Led! se cambia solo quelli

Guasti te la cavi con un centone, se li cambia tutti (consigliabile) si potrebbe arrivare a 200.

Hai un gatto o una suocera, penserai che son matto e forse un po' lo sono...

Ma i gatti la fanno... dentro la cornice del pannello e le suocere quando hanno poco da fare

Per passare il tempo.... sparano sui pannelli dei grossi televisori con lo spray per i vetri , spray corrosivo che penetra e distrugge il pannello.

Ma anche le case madri ce la mettono tutta... Sembra che abbiano inventato i televisori ad orologieria...

Anche se  in realtà risparmiano solo su tutto ed usano manodopera pregiata turca ed i turchi e' risaputo, fumano come i turchi.

Se ami la matematica per tale modello di tv Lg ho una prersonale statistica empirica 40% no retroilluminazione  Problemi a led , 40% problemi alla main , 10% matrice pannello irreparabile.

Inserita:

Alla fine save63 cosa hai fatto.riparato capito qual era il problema.