saegra Inserito: 27 aprile 2017 Segnala Inserito: 27 aprile 2017 Buona sera a tutti la Alien G può essere installata liberamente o nececessita obligatoriame l'incasso?
Panter Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Se la installi senza scatola da incasso, sporge 3,5cm e devi alimentarla dal i-bus (quindi linea diretta centrale-tastiera).
saegra Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Ok grazie panter...ho già installato una joy max e dietro esiste una scatola modello 503,e vorrei cambiarla.
saegra Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 ho un'altra domanda,se prendo alien G non ho bisogno scheda di rete in centrale,se prendo alien S ho bisogno scheda di rete in centrale ,giusto?
Panter Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Assolutamente no, per le funzioni IP è necessaria la scheda LAN/SI o LAN/G sia per Alien/S sia per Alien/G
saegra Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 perfetto ! a cosa serve la presa di rete sulla alien G?
Panter Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Dove l'hai vista la presa di rete? forse confondi con le tastiere Evolution per la domotica.
saegra Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Sul manuale di installazione e programmazione alle sezione tastiere... trovo alien s e alien/G -PCB
saegra Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Sul manuale di installazione e programmazione alle sezione tastiere... trovo alien s e alien/G -PCB
Panter Inserita: 30 aprile 2017 Segnala Inserita: 30 aprile 2017 Dove hai preso quel manuale? quello che ho io, quello che è sul sito e quello di corredo a snartleague non riportano il connettore di rete che, per altro, non capisco neanche a cosa possa servire. Mi sembra più un errore di riporto del disegno e descrizione che è della Evolution. In realtà nello stampato era presente la predisposizione per il connettore ma era come per la RS485 che serviva per future evoluzioni con la centrale DNA. Comunque informati bene perché non credo proprio che sia stata eliminata la smartLan/G. (io mi informerò dopo le feste e ti aggiornerò.
saegra Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2017 Ciao panter,ho risolto il mio dubbio nell'immagine che ho mandato c'è un errore di stampa non ci dovrebbe stare la presa di rete...hai detto benissimo grazie
Panter Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 OK, però dove l'hai preso quel manuale con gli errori di stampa? perché l'errore è anche nel pcb che indica il connettore di rete.
saegra Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 mi sembra di no ma non ne sono sicura e da molto tempo che li ho scaricati
Messaggi consigliati