Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

hp invent 6730s

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di qualche consiglio ; questo pc appena si accende compare  la scritta  " HP Invent    e poi " Premere il tasto ESC per il menu d'avvio" ; una volta premuto il tasto  ESC  esce una finestra con dei parametri , Che sto cercando di decifrare ma senza successo. Spero che la foto sia ben visibile. Aspetto con ansia qualche consiglio.Grazie. Grazie 20170428_082443.thumb.jpg.e52dd472652a88a9a3fc97cdfd165483.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se premi invio che fa?

Inserita:

grazie casimiro, se premi invio, dopo pochi secondi  esce di nuovo questa finestra  e ciclicamente continua all'infinito  se tu non premi  il tasto esc. Se lo premi esce l'immagine di prima.oggi.thumb.jpg.4c0a71752411878c1720ab57b67f367c.jpg

ate

•  
  •  
Casimiro Sarluca
Inserita:

Probabile che c'è qualche problema con l'hard disk, dal menù della prima foto prova con F2 per eseguire una diagnosi, controlla se l'hard disk sta nella lista e procedi col test.

Inserita:

questa prova  l'ho già fatta ; cliccando su" test di avvio", dopo più o meno 15 minuti, mi dice "superato" ; poi cliccando su  " test di esecuzione" , dopo un periodo di tempo mi dice ancora "superato"; poi ho fatto il test del disco rigido e dopo più di un'ora mi dice pure superatom mando qualche foto.

•  Menu.thumb.jpg.80bf1f0a8cd9a1e1e823352ff3edbefa.jpg

Avvio.jpg

Sistema.jpg

Opzioni.jpg

Inserita:

io proverei con un DVD o CD di avvio tipo Linux, per eliminare guasti hardware,

Inserita:

non avendo al momento  cd di avvio, c'è qualche altra soluzione?    sapete il tasto per entrare nel bios? perchè col tasto  canc non mi permette di entrare. 

poi se vado a " ordine di avvio" c'è prima --- Slot espansione notebook,  poi Unità disco rigido del notebook, poi Floppy USB, poi Unità disco rigido USB, Ethernet del notebook  e  Scheda SD. E' corretto quest'ordine?  Poi  a  "Configurazioni Periferiche,  c'è  " Modalità di avvio UEFI disabilitato, é  corretto?  Poi se schiaccio  F 11  va in HP Recovery Manager  ( impostazione guidata, consente di ripristinare il disco rigido allo stato predefinito, è consigliabile? solo che perdo tutto. Grazie per la pazienza. Saluti.

Inserita:

Qualche consiglio, grazie.

Inserita:

sembra manchi il boot da disco rigido, forse si è " bacato " il disco, masterizzati un DVD o una chiavetta USB (avviabile) con una live di Ubuntu o qualsiasi sistema operativo, per provare il boot alternativo, ed analizzare o salvare i dati che hai sul disco di sistema,

Inserita:

grazie, cercherò di fare come mi hai detto.

Inserita:

effettivamente,  ho creato con un altro pc un disco di ripristino, l'ho inserito  nel pc malato e seguendo le istruzioni che man mano mi venivano date, sono riuscito a far avviare il pc malato. Grazie per l'aiuto e saluti.