rusty Inserito: 28 aprile 2017 Segnala Inserito: 28 aprile 2017 Buongiorno, ho questo Telefunken (vestel) a cui dovrei aprire il pannello causa probabile guasto ai led, qualcuno ha gia' aperto un pannello simile, se si vorrei sapere se ci fossero eventuali trappole nello smontaggio. L'amico mi ha telefonato dicendo che il tv si sentiva cambiava canale ma lo schermo restava buio, gli ho fatto fare la prova della torcia e mi ha confermato che le immagini si intravvedevano. Quando e' arrivato da me e abbiamo provato invecie il tv ha attivo solo il led di stanby. Sulla psu ho i 12v e i 5v piu' il ritorno a 3.3v mentre ai led 0v. Ho collegato un driver per led al pannello e non si illumina, provero' a partire dai led e poi risolto speriamo che non siano insorti altri problemi. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti. Grazie Pietro
rusty Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Salve, qualcuno mi saprebbe indicare il tipo di led smd che monta questo tv? la barra dovrebbe essere mod.30082120
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 hai provato a cercarla in rete?
rusty Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Ciao, si le barre in rete le ho trovate ma l'amico dice che la sostituzione e' troppo cara, vorrebbe provare a cambiare solo i led, e non trovo il modello. Ho provato a montare un led prelevato da una lampadina ma non regge.
enricopedro Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Devi trovarli uguali identici, stessa tensione , stessa corrente , stessa luminosità .... Per un bel lavoro pulito.... barre nuove, pannello vestel ..feet en zia... Tra un po' ne partono altri e poi altri ancora ed ancora a iosa ma se vuoi far pratica nell'apertura dei pannelli Quello e proprio il modo giusto.
rusty Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Ciao , ho ordinato i led rispettando il modello del tv, sono in cosegna oggi. Provo a riparare una striscia e tenerla in prova col driver per led. So' benissimo che questa turcaglia fa' pena.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 questi mezzalunari ci fanno rimpiangere le ccfl
rusty Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Hai ragione Ricardo. Visto che ci sono mi faresti un favore? Mi sono accorto che ho sbaglato a scrivere il modello del tv che e :'VES400unds me lo riusciresti a correggere?
rusty Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2017 Buongiorno, devo dire che Enricopedro aveva perfettamente ragione, e' stata una lotta con questi led. Ne ho cambiati 16 ( Questo lo si puo' fare solo per un amico). Ora il tv funziona alla perfezione , e' stato in prova quattro ore collegato al driver e poi tutta la giornata di ieri completamente montato. Un rigraziamento a tutti.
Messaggi consigliati