Vai al contenuto
PLC Forum

Inclinazione insufficiente tubo scarico fogne

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

In casa sto effettuando lavori di ristrutturazione del bagno ed ovviamente ecco che la seccatura è sempre in agguato. Rifacendo l’impianto di scarico del bagno, ci siamo accorti che nella tubazione confluisce anche lo scarico del bagno della mansarda (sempre mio)...e fin qui nulla di male credo se non fosse che non hanno la pendenza sufficiente per far defluire le acque. Coi tubi di piombo non c’erano problemi...ma quando s’è fatto l’accordo tra la tubazione nuova in pvc e quella esistente sono nati i problemi, perché le acque del bagno dei piano superiore tornavano indietro bagnando il soffitto del piano sotto (è stata la signora sotto a dircelo...per fortuna se n’è accorta subito). Ora per ovviare occorre rompere anche il pavimento del terrazzo – il mio bagno è leggermente rientrato rispetto a quelli dei piani sotto – per attaccarsi alla colonna condominiale. Questa, mi è stato detto, è l’unica soluzione “seria”, altrimenti ci sarebbe stato sempre il rischio di avere problemi in futuro e dover intervenire. Confermate che è così?

Come non bastasse quando l’idraulico ha chiuso l’acqua condominiale, s’è rotto il rubinetto ed ha dovuto sostituirlo...ovviamente non pago io, ma il condominio visto che s’è rotto perché molto obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti