FrankSicily Inserito: 29 aprile 2017 Segnala Inserito: 29 aprile 2017 Ciao amici e colleghi, scrivo raramente su questo portale, più che altro per mancanza di tempo, ma quelle poche volte che l'ho fatto, ho sempre pubblicato qualche intervento, anche se il nostro mestiere si è complicato, a causa dei materiali, e delle porcherie che oramai girano... Andiamo al dunque il tv in questione emette un flash veloce, e due ravvicinati, dal service si evince che è un problema di power, ma una parte di alimentazione ho notato che risiede sulla scheda madre, facendo i controlli di routine sul alimentatore siglato, dps-141cp 1a, e verificato che le tensioni 5 v, 13,8, e impulso di power on, c'è, sono andato a verificare per il periodo che rimane in on, le tensioni piccole, quella dello stby, da 3,3, che dovrebbe provenire dalla M.B. e non è presente, mancando anche la catena degli 1,5 v, premetto che per scrupolo ho alimentato le barre di retro illuminazione, e sono perfettamente in ordine, a questo punto mi sorge il dubbio della scheda madre, l'integrato incriminato potrebbe essere stando allo schema, ic 2002, una bestiolina che come ricambio non esiste sui vari portali. Vorrei prenderne una intera, ma prima di farlo, chiedo se qualcuno è incappato in questo tipo di difetto. Grazie.
enricopedro Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Prova a scaldare o cambiare i neri accoppiatorifotoelettronici.
FrankSicily Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2017 Tv aggiustato, sono riuscito a trovare il ricambio, appunto l'ic 2002, che non dava più il segnalino di partenza al converter dc dc, che risiede appunto sulla mb, peccato che all'accensione, è comparsa una riga nera al centro dello schermo, che parte dal lato destro con una discreta evidenza, e si affievolisce verso la parte sinistra, pannello difettoso, ma il cliente ne era a conoscenza, posterò l'intervento in guasti risolti. I foto accoppiatori si possono provare al banco, se difettano non hanno mezzi termini, e ci si accorge, quasi sempre sembra come una protezione intervenuta, o fleschiano. Allego l'immagine con la riga.
Messaggi consigliati