Vai al contenuto
PLC Forum

problema con tv lcd samsung mode ue48h6200w

flavo66

Messaggi consigliati

salve, ho un problema con un tv lcd samsung mode ue48h6200w , si sente l' audio ma non si vede l'immagine, ho provato a staccare lo spinotto della scheda madre dall'alimentazione,e i led dietro al pannello si  accendono,e possibile che sia la scheda di alimentazione, in tal caso ho pensato di comprarla, ma sole se sono sicuro che sia questo il problema. grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo anche dire che ho misurato la tensione dei piedini del connettore  8 poli che porta la tensione al pannello led, i piedini 2-4-6 con tv accesa hanno una tensione dc 84 mentre tensione ac 180, ho anche notato che dopo aver tenuto il tv acceso per 20 minuti  il processore della scheda t-con ere freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo sono Francesco, e l' inesperienza a farmi misurare in alternata. quindi devo seguire questa procedura? mal che vada sostituire la scheda.grazie gentilissimo

scusa se sono ripetitivo, io ho smontato il pannello frontale arrivando ai led, ma li ho provati solo dando corrente e staccando il connettore che porta alla scheda madre,e i led si accendevano tutti.dimmi se do sbagliato anche in questo caso grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se i led si accendono tutti il problema è da un'altra parte,main o t-con .Non è la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RICCARDO, ma nella procedura indicatami, non ho trovato nessuna procedura  con la sigla de del mio componente : 6c14267---6a01 allego foto

IMG-20170501-WA0004.jpg

IMG-20170501-WA0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non capisco a quale procedura ti riferisci,comunque se i led si accendono lascia stare l'alimentatore .Se senti l'audio può essere la main guasta o peggio la t-con se è integrata al pannello.Se non lo fosse potrebbe essere anche lei a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RICCARDO,mi riferivo alla procedura di inibizione temporanea della protezione su inverter CCFL link che mi hai consigliato.comunque l'audio si sente e la t-con  e separata.quindi mi consigli di trovare la t-con o la main. grazie per il tempo che rubo.

20170501_181850.jpg

20170501_181920.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tuo è un led non a CCFL quindi non c'è nulla da inibire.

Più la t-con che la main,sempre che l'immagine non vi sia anche in controluce

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'immagine non si vede nemmeno in controluce, buio totale 

ma l' audio e a posto, cambia canale e se stacco lo spinotto dalla main alla  alimentazione tutti i led si accendono tutti con luce brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo chiedere anche: se il problema non riesco a risolverlo,ho trovato in vendita tv con cristallo rotto pero di dimensioni diverse Modello Samsung UE40H6200AW ,secondo voi potrei spostare la scheda alimentazione,t-con,e main sul mio ue48h6200w grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

joeh e quella che ho postata su,o vuoi vederla senza la copertura di raffreddamento? sapresti dirmi  se andrebbero bene le schede t-con main e alimentazione di  un Modello Samsung UE40H6200AW al miomodello ue48h6200w

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera.

Riapro questa discussione perchè ho il medesimo problema su un tv samsung ue55h6800ay

Già sostituita scheda madre (quella in origine era stata pasticciata dissaldando dei componenti).

Si sente l'audio, non si vede nessuna immagine, il telecomando reagisce, il tasto su tv si sente che lavora. Anche a me disconnettendo il connettore dalla mainboard all'alimentatore o dalla mainboard alla tcon, si accendono tutte le lampade (e anche il connettore che dalla mainboard arriva alla tcon genera lo stesso risultato (lampade accese)) . Ho testato una ad una (senza aprilo) le strisce led con un back light tester e per quanto posso vedere dal retro, i led si accendono tutti. Ho cercato in lungo e in largo info sull'integrato che gestisce la protezione (fe 6a01) per disabilitarlo (ho visto anche sul post che avete qui nel forum), ma nulla. Anche a me veniva in mente potesse essere un problema sulla tcon, già controllato fusibili tutto ok, ma prima di comperarne una e fare un bel bucon nell'acqua...domando se qualcuno ha voglia di darmi una mano!

saluti!

D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...