Vai al contenuto
PLC Forum

Disegno Tdp - -

giuseppe88

Messaggi consigliati

ciao raga..devo fare un disegno d elettronica abb semplice cn integrati,resistenze,capacità e cose simili..cosa m consigliate??1programma semplice e gratuito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

a differenza degli altri utenti, tu paghi come nei telegrammi, un tot a lettera?

scusa la mia ignoranza ma Tdp che cosa è? si mangia? si beve?

per rispondere alla tua domanda ti posso suggerire di fare una ricerca nei messaggi presenti in questa sezione, tipo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, tdp significa tencologia, disegno e progettazione ed è

una materia studiata negli istituti tecnici

per quanto riguarda giuseppe88 il consiglio è di cercare EAGLE ( www.cadsoftusa.com )

è tanto potente quanto facile da utilizzare e soprattutto gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..tdp è 1 materia fra 1 sett devo portare 1 schema d cablaggio..e non so cm fare..se qlc1 m puo aiutare dicendomi magari 1 programma in italiano e semplice..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

Visto che sei ancora uno studente di scuola superiore ( 10 anni fa TDP veniva gestita solo a margine con programmi informatizati), e possibile che a scuola non abbiate un programma valido.

Dai se mi dici la tua età ti suggerisco io dove scaricare un programma ottimo per lo scopo.

Ottava :rolleyes::lol::lol:

P.S. Quando andavo a scuola io non c'era il Forum che mi aiutava. Sigh!!!!!!!! :ph34r: ;)

Modificato: da Ottava
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Ciao, io mi sono diplomato l'anno scorso in elettrotecnica e automazione.

So cos'è TDP, ma per se tu sei in elettronica fai cose diverse.

Dovresti saper usare bene AutoCAD, già così puoi fare molte cose.

Io mi trovo bene con Circad, perchè puoi modificare il componente (che sia in schema o pcb) sul posto, senza dover creare un nuovo simbolo di libreria.

Trovi un pò di info e il tutorial sullaparte pcb sul mio sito. http://www.web giorgio.it/tutorials/circad/index.htm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti