del_user_83838 Inserito: 30 aprile 2017 Segnala Inserito: 30 aprile 2017 Di quale materiale sono realizzate attualmente le tubazioni dell'acqua potabile di un impianto condominiale? Sto rifacendo il bagno di casa ed in questi giorni hanno rimosso le vecchie tubature (maggior parte in piombo praticamente marce ed una parte - credo - in ottone). Quelle nove sono ricoperte in una sorta di plastica color bianco ma non sono in pvc come pensavo fossero.
click0 Inserita: 30 aprile 2017 Segnala Inserita: 30 aprile 2017 il piombo non marcisce e le tubazione idriche vecchie, non sono in piombo, ma sono in "ferro" (meno che tu non viva in una casa con impianto veramente preistorico) l'impianto di scarico invece può essere in piombo il materiale delle tubazioni nuove solitamente è il polipropilene/polietilene reticolato (la parte plastica) con una anima di alluminio (comunemente chiamato multistrato)
del_user_83838 Inserita: 30 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2017 Quote il piombo non marcisce e le tubazione idriche vecchie, non sono in piombo, ma sono in "ferro" (meno che tu non viva in una casa con impianto veramente preistorico) l'impianto di scarico invece può essere in piombo il materiale delle tubazioni nuove solitamente è il polipropilene/polietine reticolato (la parte plastica) con una anima di alluminio (comunemente chiamato multistrato) Il palazzo è del '70-71.
Uccio78 Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Piombo? il miglior materiale da utilizzare rapporto qualità/prezzo è il ppr o tubazioni con raccordi in ottone.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora