Vai al contenuto
PLC Forum

SHARP LC32LE144E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho il sopra citato tv che rimane in stand by dall'alimentatore le tensioni vengono erogate perfettamente 

qualcuno ha qualche info grazie

WP_20170420_001.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

main o firmware

Inserita:

Confermo, controlla se manca la tensione di stby, e l'impulso pannel power, se mancano e la MB.

Inserita:

Spoiler

scusate secondo il mio parere quanto uno chiede una dritta o una info si aspetterebbe qualcosa del genere no cambiare la scheda cosi facendo si sminuisce la figura tecnica. sostituire uno dei 2 regolatori  evidenziati  BQ=G0Z

grazie spero di aver dato un valido aiuto alla riparazione a basso costo ma professionale muraro IT9GJE Piero

WP_20170420_003.thumb.jpg.9f22f394ae2af2c252b73e836746c668.jpg590e3c8c8ae43_WP_20170420_002(1).thumb.jpg.f6676a8a5ce09dfa11a70e01bac8d644.jpgWP_20170420_001.thumb.jpg.a27d49d864db06171f724ad3ef37fdb2.jpg

Inserita:

Confermo ampiamente quanto detto da Riccardo.

Hai risolto ?      Hai trovato la risposta da solo ?     L'hai trovata in rete ?

Io e non solo io ! Su questi scharp Le144 e Le244 schede Vestel ci ho buttato su giornate

E giornate, mai,  dico mai riuscito a ripararle, nemmeno sostituendo e riprogrammando memorie

e ciliegina.... la scheda nuova,  costa un botto e viene fornita vergine, da programmare.

Su altre schede Vestel simili , ma montate su altre Tv ... si risolve in genere , con i regolatori da te indicati,

Con la SPI 24xxx , in qualche caso le SDRAM o il processore , surriscaldano ma il reballig o la sostituzione

Non e' facile.

Inserita:

salve ho risolto riparando le schede anche su questo tv era la stessa problematica

2.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quale in particolare?

Inserita:

salve ho risolto riparando le schede anche su questo tv era la stessa problematica

sostituire uno dei 2 regolatori come evidenziati in foto BQ=G0Z

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello: adesso riepiloga il tutto il guasti risolti ed il cerchio è chiuso

• 2 months later...
Inserita:

salve,

scusate ho lo stesso problema ma non riesco a trovare i regolatori BQ=G0Z ... a cosa corrispondono?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...