Mattia Passera Inserito: 1 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2017 Buon giorno a tutti, volevo chiedere un aiuto per la mia mivar 14 m2. Premetto subito di essere abbastanza inesperto di CRT ma qualcosa conosco; questa tv rimane costantemente in stand by e non fa cenno di accendersi nemmeno cliccando sulla pulsantiera e appena scatta lo stand by si sente come un piccolo scoppio provenire probabilmente dalla cassa audio. Una volta aperta ho trovato subito il filtro di rete dell'alimentatore con un rigonfiamento, mentre sull'altra scheda i condensatori C15 e C40 sono crepati, inoltre ho trovato la resistenza R69 con un reoforo tranciato. Ringrazio preventivamente chi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 togli il finale di riga e collega una lampada da 60W 220V a incandescenza tra collettore e massa. Se si accende l'alimentatore è buono e se il finale anche è buono di sicuro l'eat è guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Passera Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 Scusa la mia ignoranza in materia, ma per scollegare il finale di riga cosa intendi? E poi ho un problema, non posseggo lampade ad incandescenza. Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 non hai alcuna base per intervenire, affidati ad un tecnico di fiducia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Passera Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 Forse hai ragione, ho chiesto poiché volevo imparare passo passo, ma cos'è non è questo il luogo giusto, grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Passera Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 forse non è il luogo* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 Quote ho chiesto poiché volevo imparare passo passo Ciao, questo è un grosso problema. Purtroppo questa non è una scuola. Chi cerca aiuto deve avere un minimo di "tecnico", magari non hai tester, saldatore, ecc. Chi cerca di aiutarti entra in un vicolo cieco, in quanto ti deve condurre passo passo a tutto ciò che è il percorso di riparazione.Non te la prendere, potresti farepiù danni e farti male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Passera Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2017 No assolutamente non me la prendo, avete ragione, sarebbe un lavoro straziante stare a spiegare nei minimi dettagli. Io ho tester e saldatore ma purtroppo non la vostra esperienza, mi scuso del disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati