Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 m2 stand-by

Mattia Passera

Messaggi consigliati

Mattia Passera

Buon giorno a tutti, volevo chiedere un aiuto per la mia mivar 14 m2.

Premetto subito di essere abbastanza inesperto di CRT ma qualcosa conosco; questa tv rimane costantemente in stand by e non fa cenno di accendersi nemmeno cliccando sulla pulsantiera e appena scatta lo stand by si sente come un piccolo scoppio provenire probabilmente dalla cassa audio.

Una volta aperta ho trovato subito il filtro di rete dell'alimentatore con un rigonfiamento, mentre sull'altra scheda i condensatori C15 e C40 sono crepati, inoltre ho trovato la resistenza R69 con un reoforo tranciato.

Ringrazio preventivamente chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

togli il finale di riga e collega una lampada da 60W 220V a incandescenza tra collettore e massa. Se si accende l'alimentatore è buono e se il finale anche è buono di sicuro l'eat è guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Passera

Scusa la mia ignoranza in materia, ma per scollegare il finale di riga cosa intendi?

E poi ho un problema, non posseggo lampade ad incandescenza.

Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Passera

Forse hai ragione, ho chiesto poiché volevo imparare passo passo, ma cos'è non è questo il luogo giusto, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto poiché volevo imparare passo passo

Ciao, questo è un grosso problema. Purtroppo questa non è una scuola. Chi cerca aiuto deve avere un minimo di "tecnico", magari non hai tester, saldatore, ecc. Chi cerca di aiutarti entra in un vicolo cieco, in quanto ti deve condurre passo passo a tutto ciò che è il percorso di riparazione.Non te la prendere, potresti farepiù danni  e farti male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Passera

No assolutamente non me la prendo, avete ragione, sarebbe un lavoro straziante stare a spiegare nei minimi dettagli.

Io ho tester e saldatore ma purtroppo non la vostra esperienza:toobad:, mi scuso del disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti