dilva Inserito: 1 maggio 2017 Segnala Inserito: 1 maggio 2017 Salve a tutti, Lavastoviglie Whirlpool W 75/4 . All’accensione esegue ciclo scarico (entrambe pompe in azione) poi breve pausa e anzichè caricare, ripete scarico. controllati filtro e tubo carico scarico senza alcun risultato. controllato pozzetto e aperto pompa scarico, nulla da rilevare. La macchina è priva di pressostato e non vedo sensore livello acqua. ho provato a togliere alimentazione a pompa di scarico e far partire. Sentito partire pompa “ricircolo” poi blocco a 8 lampeggi.Alimentato di nuovo pompa, ma non riesco a resettare la macchina.Qualcuno ha suggerimenti? grazie
Houseworks expert Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Abbiamo, mi sa, la stessa lavastoviglie. È Made in Germany? Per resettare, credo, dovresti premere a lungo il tasto che ferve per confermare il programma. Il pozzetto è pulito? Prova a verificare che non sia questo il problema
dilva Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Grazie per il suggerimento, seguendo tue indicazioni (con quelle del manuale non funzionava) siamo riusciti a resettare l'errore.. siamo però al problema iniziale: avviando qualsiasi programma, si sente la pompa (non quella di scarico, le vibrazioni indotte mi ingannavano) eseguire un ciclo, non viene caricata acqua, controllata con tester elettrovalvola e non c'è tensione, pausa e ripresa attività pompa. Staccato tubino che esce dal pozzetto (trappola aria ? ) , pulito con compressore e si sente e vede il gorgoglio nella tasca trasparente. Problema di scheda? Non ho visto pressostato, che sia nascosto/integrato nelle tasca trasparente? A che servirebbe trappola d'aria senza pressostato? Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
dilva Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Grazie per il suggerimento, seguendo tue indicazioni (con quelle del manuale non funzionava) siamo riusciti a resettare l'errore.. siamo però al problema iniziale: avviando qualsiasi programma, si sente la pompa (non quella di scarico, le vibrazioni indotte mi ingannavano) eseguire un ciclo, non viene caricata acqua, controllata con tester elettrovalvola e non c'è tensione, pausa e ripresa attività pompa. Staccato tubino che esce dal pozzetto (trappola aria ? ) , pulito con compressore e si sente e vede il gorgoglio nella tasca trasparente. Problema di scheda? Non ho visto pressostato, che sia nascosto/integrato nelle tasca trasparente? A che servirebbe trappola d'aria senza pressostato? Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti per chiuedere.... fatto controllare scheda, è risultata non guasta, ma da riprogrammare. Eseguita riprogrammazione, lavastoviglie funziona regolarmente
Houseworks expert Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Bene, sono contento. Costo?
Marco1739 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Ciao ragazzi, io per il reset della mia whirlpool ho trovato in rete questa pagina https://www.quareco.com/module/csblog/post/90-1-come-resettare-lavastoviglie-whirlpool.html Devo dire che con il reset ho risolto il problema.
Messaggi consigliati