Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Fotovoltaico

Luca Fogli

Messaggi consigliati

secondo me con 4.5 kW ci stai tranquillamente sia come preventivo che come produzione  Se deviaccedere alle detrazioni fiscali del 50%, i bonifici e gli acconti devono essere eseguiti in maniera conforme a quanto dichiara l'agenzia delle entrate altrimenti rischi che la detrazione non venga accettata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Anche perché comunque attualmente senza accumulo la sera dovrei pagarmi tutti i consumi per intero.

Si ma con lo SSP ti viene ripagata in buona parte direi che per ora quasi totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi sembra di aver capito che un 4,5 Kw potrebbe calzare per le mie esigenze ...

Per quanto riguarda la detrazione il venditore mi ha detto che basta il bonifico per detrazioni dove andrà indicato i vari codici fiscali ecc ecc ,o per voi serve altra documentazione ...

Qualcuno ha già avuto esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera secondo me valutare un preventivo solo sul materiale mi pare riduttivo.. devi considerare anche come te lo istalleranno , se il tuo tetto può reggere il peso dell'impianto..  ,sai quanti lamentano al primo inverno macchie di umido provenienti dal tetto.. oppure ma è un caso limite pannelli che si muovono se tira vento.. cavi non specifici e problemi burocratici per richieste allacci e al GSE presentate male..  informati su come lavorano, chiedi dove hanno fatto altri impianti.. noi montiamo pannelli sanyo e inverter abb, per tutta la burocrazia ci affidiamo a due studi esterni uno per il progetto e le pratiche e l'altro per la verifica del tetto, può sembrare eccessivo ma almeno si dorme tranquilli la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto ,ho tenuto e pubblicato solo i preventivi selle ditte più blasonate in zona e con anni di esperienza. I Preventivi che ho postato sono di ditte che si appoggiano a studi di progettazone.  UNICA cosa che non verificano il tetto ,ma la casa e di nuova costruzione es ha 3 anni ... se non supporta un fotovoltaico. .. sinceramente mi sembrerebbe troppo !

Link al commento
Condividi su altri siti