1pier85 Inserito: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2017 Salve a tutti ragazzi ho un problema con questa tv. Come la accendo non si accende la retro illuminazione....Si sente l'audio ma non si accendono le lampade, Smonto il coperchio e faccio delle misure. Noto che la zona interessata alla retroilluminazione non c'e proprio tensione... Vedo che dal trasformatore che vi ho cerchiato nella voto entrano 315v ma in uscita non esce nulla...non ho nessuna tensione ne nei condensatori ne nei diodi nemmeno nel mosfet 5n50t. I diodi dissaldati ma sono tutti buoni... E possibile sia guasto il trasformatore??? grazie a tutti per ora... https://ibb.co/iBNKAk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 dovrebbe essere a led,no? quindi può essere qualche striscia bruciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 è una led controlla tensione di alimentazione in uscita sul connettore della scheda e strisce led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 ve l'ho scritto...non c'e proprio tensione in quella zona...nemmeno senza carico....se scollego il connettore delle strisce led il tv si comporta allo stesso modo...e le tensioni in quella zona sono sempre 0V. anche nei 2 pin del connettore misurando nella scheda ovviamente ci sono 0V. Ovviamente a tv accesa, infatti l'audio si sente.... quel trasformatore si trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 no,ma non credo dipenda da lui a meno di interruzione meccanica sui reofori in seguito ad urto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 se proprio vuoi toglierti lo sfizio di controllare la bontà del trasformatore, dissaldalo e controllano omnicamente se hai circuito infinito o circuito chiuso, è lui, al contrario come penso dovresti trovare un valore di resistenza indice che il traforo è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 ecco vi confermo che ho smontato il trafo e ho testato i pin degli avvolgimenti e sono entrambi aperti....il tester non segna nulla....quindi deduco sia lui la causa...ho provato anche i diodi e sono buoni. ora il problema è questo: lo trovo sto trafo? https://ibb.co/iYohD5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 da qualche altra scheda rotta uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 YES concordo con Riccanazionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 eh si....qualcuno ha qualcosa??chi dovesse averlo mi contatti grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 sigla della scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 BN44-00349B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2017 penso che dovrai acquistare la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati