Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue26c4000 no illuminazione

1pier85

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi ho un problema con questa tv. Come la accendo non si accende la retro illuminazione....Si sente l'audio ma non si accendono le lampade, Smonto il coperchio e faccio delle misure. Noto che la zona interessata alla retroilluminazione non c'e proprio tensione... Vedo che dal trasformatore che vi ho cerchiato nella voto entrano 315v ma in uscita non esce nulla...non ho nessuna tensione ne nei condensatori ne nei diodi nemmeno nel mosfet 5n50t. I diodi dissaldati ma sono tutti buoni... E possibile sia guasto il trasformatore???

grazie a tutti per ora...

https://ibb.co/iBNKAk

Link al commento
Condividi su altri siti

ve l'ho scritto...non c'e proprio tensione in quella zona...nemmeno senza carico....se scollego il connettore delle strisce led il tv si comporta allo stesso modo...e le tensioni in quella zona sono sempre 0V. anche nei 2 pin del connettore misurando nella scheda ovviamente ci sono 0V. Ovviamente a tv accesa, infatti l'audio si sente....

quel trasformatore si trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,ma non credo dipenda da lui a meno di interruzione meccanica sui reofori in seguito ad urto

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi toglierti lo sfizio di controllare la bontà del trasformatore, dissaldalo e controllano omnicamente se hai circuito infinito o circuito chiuso, è lui, al contrario come penso dovresti trovare un valore di resistenza indice che il traforo è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vi confermo che  ho smontato il trafo e ho testato i pin degli avvolgimenti e sono entrambi aperti....il tester non segna nulla....quindi deduco sia lui la causa...ho provato anche i diodi e sono buoni.

ora il problema è questo: lo trovo sto trafo?

https://ibb.co/iYohD5

Link al commento
Condividi su altri siti