Terence79 Inserito: 2 maggio 2017 Segnala Inserito: 2 maggio 2017 Volevo sapere di solito quante e come mettele le scatole di derivazione in una casa. I cavi dell'impianto di antifurto possono passare nella stessa cassetta di derivazione del telefono? Io a casa mia volevo separare le scatola di derivazione luce+forza motrice+tapparelle da telefono+ethernet+antifurto+tv
del_user_237282 Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Si, dovrebbe essere ammessa la posa di cavi allarme con altri (gli impianti a me sembrano fatti quasi tutti così). L'unica cosa che alcuni impianti potrebbero richiedere l'installazione di un finecorsa sulla cassetta in modo che se qualcuno la apre questi diano il segnale di manomissione. La divisione in scatole di derivazione dipende dal numero di utenze che devono essere collegate all'impianto. Più scatole ci sono secondo me meglio è. Dove mettere le scatole secondo me dipende anche dai circuiti che si fanno (ad esempio se uno fa il circuito "garage" penso che gli convenga installare una scatola all'interno dell'autorimessa e fare confluire lì tutti i tubi facenti capo a quel circuito.
Messaggi consigliati