Francesco Querin Inserito: 2 maggio 2017 Segnala Inserito: 2 maggio 2017 ciao vi metto il mio programma qui ci sono tutti i pulsanti di ingresso e tutte le uscite del motore passo passo non metto la sequenza perché non mi da problemi int buttonA = 5; int buttonB = 9; int buttonC = 11; int tempo = 10; int matita=digitalRead(buttonC)==HIGH; int gomma=digitalRead(buttonC)==LOW; void setup() { pinMode(buttonA, INPUT); pinMode(buttonB, INPUT); pinMode(0, OUTPUT); pinMode(1, OUTPUT); pinMode(2, OUTPUT); pinMode(3, OUTPUT); pinMode(buttonC, INPUT); pinMode(13, OUTPUT); } void loop() { if( digitalRead(buttonA)==HIGH, gomma) for (int marciadestra=0; marciadestra>1000; marciadestra++) ecco il problema if( digitalRead(buttonA)==HIGH, gomma) for (int marciadestra=0; marciadestra>1000; marciadestra++) sintassi e ok ma non funzioza e se faccio if( digitalRead(buttonA)==HIGH, gomma) for (int marciadestra=0; marciadestra=1000; marciadestra++) funziona ma non rispetta la programmazione di stop e continua ininterrottamente devo fare una programmazione di questo tipo se o quando il pulsante a e premuto fai partire un ciclo finche il pulsante c non e premuto penso di usare il ciclo for come memorizzazione della funzione, avendo appena iniziato da autodidatta e seguendo qualche video su youtube non conosco e non so come usare la programmazione conosco int long float if while do while for e qualcosa in più livello base, mi potete aiutare. semplificando if( digitalRead(buttonA)==HIGH) for (int marciadestra=0; marciadestra>1000; marciadestra++) lo stesso non cambia niente > o < non parte con = parte ma non legge la costante gomma per cui quando il pulsante c e alto non blocca il ciclo for
Livio Orsini Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Come hai dichiarato la variabile "marciadestra" e dove l'hai dichiarata?
Francesco Querin Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 if(digitalRead(buttonA)==HIGH) for(int marciadestra; marciadestra=digitalRead(buttonC)==LOW; ) cosi funziona perfettamente grazie comunque ho risolto
dnmeza Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 for (int marciadestra=0; 1000<marciadestra; marciadestra++)
attiliovolpe Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Mi sembra di capire che sei nuovo utente, per essere corretti qui non funziona così, hai risolto: come? Dove era errore?
dnmeza Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Forse l'errore di distrazione non vuole proprio dirlo, sarebbe utile per altri
Francesco Querin Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 if(digitalRead(buttonA)==HIGH) for(int marciadestra; marciadestra=digitalRead(buttonC)==LOW; ) scusate ho letto ieri le netiquette e ho visto ora i commenti in questa discussione come ho gia detto l'errore era che ho metti l'inizio il numero di stop e l'incremento o dichiari la variabile e metti la variabile uguale a una lettura per l'appunto dichiarando un inizio e mettendo la variabile uguale a una lettura piu l'incremento non ti legge la lettura if(digitalRead(buttonA)==HIGH) for(int marciadestra; marciadestra=digitalRead(buttonC)==LOW; ) scrivendo questo vedete la variabile dichiarata e la variabile messa uguale alla lettura bassa di un pulsante pensavo che avendo scritto il codice pensavo sarebbe bastato questo e invece a quanto pare bisogna scrivere anche come lo si e risolto
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Quote invece a quanto pare bisogna scrivere anche come lo si e risolto Non è obbligatorio, è solo una gentilezza nei confronti di chi ha risposto; in genere predispone meglio per le future collaborazioni.
Francesco Querin Inserita: 29 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2017 capito, pensavo che avendo scritto il programma si capisse come ho risolto, comunque scrivo anche a parole per maggiore chiarimento
Messaggi consigliati