chriscarg Inserito: 3 maggio 2017 Segnala Inserito: 3 maggio 2017 Ciao a tutti, anch,io ho il tv in oggetto che da un pò di tempo ha i colori che sono impazziti, inguardabili. le facce bianche o verdi i colori sono impazziti. ho provato a uardare un pò in giro e c'è chi dice che è la mainboard e chi la scheda TCON che tra làaltro sul mio tv non trovo. qualcuno mi sa aiutare o dire quale scheda è da sostituire? il pannello è buono non ha pixel bruciati o altro, ho fatto le foto delle 2 schede presenti all'interno del tv ma non so come postarle (se qualcuno mi sa dire come posso caricarle) grazie Christian
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 clicca su seleziona immagine all'interno della finestra di risposta e la carichi. Potrebeb essere la t-con,oppure il circuito AS15 sulla stessa scheda
chriscarg Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Grazie della risposta come avrai capito non é che ne capisca molto di elettronica ma credo che la foto: IMG_20170503_115230.jpg sia la mainboard e poi c'è l'altra che credo a questo punto sia la Tcon immagine: IMG_20170503_115215.jpg A parere tuo può valere la pena sostituirla facendolo io da solo? Considera che devo anche aggiornare il firmware ma quello credo di aver trovato in rete tutto perchè non mi tiene più di 200 canali e solo col firmware nuovo o installazione manuale potrei usarla. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 non hai fatto la foto della t-con (di solito è sotto uno schermo metallico ed è connessa alla main tramite il cavo chiamato LVDS) Quella main necessita dopo anni di funzionamento della sostituzione di 4 elettrolitici smd da 1000uF 10V,due appena fuori la gabbia e due dentro. Possono creare gli scherzi più strani,non escluso quello che dici. Sostituirli però non è semplicissimo se non si ha una certa esperienza,si rischia di peggiorare irrimediabilmente le cose.
chriscarg Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Ciao, forse ho trovato la scheda in questione ti posto le immagini, ma i componenti che ci sono lì sono minuscoli e non so se sarei in grado di sostituirli, ho un stagnatore a temperatura regolabile (roba presa al Lidl a 19,90) con 2 punte sostituibili una fina e una che sembra un cacciavit aa taglio enorme). Mi sapresti indicare quali sono i componenti da sostituire nella foto che ho allegato? altrimenti ne ho trovate in vendita e non so cosa fare visto che poi dovrò aggiornare il firmware cosa che non ho mai fatto ma da quel che ho visto in giro costruire il cavo ex-link mi pare si chiami (seriale da una parte e jack stereo dall'altra) là ce la dovrei fare anche se sono un improvvisato.... poi c'e' il software per caricare il firmware e il firmware stesso..... che mi consiglieresti di fare? la butto? grazie ancora
chriscarg Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Non credevo sotto quella piastra ci fosse una scheda è stata un emozione trovarla!!! grazie
chriscarg Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Ti allego un'altra foto che forse è meglio Ciao
chriscarg Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 l'ho trovata a 24 sterline spedita che dici?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 una quarantina d'euro.Se non hai chi ti può cambiare l'AS15,quello quadrato a dx più piccolo,non vedo altre soluzioni. La manutenzione alla main è comunque consigliata
chriscarg Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Se conosci qualcuno che mi possa sostituire il chip in friuli o dove sia in italia pagando fammi sapere. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 puoi chiedere in PM al ns webmaster Cristiano Casagrande che è di quelle parti
Messaggi consigliati