danieleranno Inserito: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2017 Salve,ho un problema con la mia lavastoviglie bosh da incasso da 45. Allora,.... non lava perchè le pale non girano. smontate, puliti anche filtri e pompa. accendendola parte, scarica l'acqua,ma facendola girare un pò e aprendola, vedo l'acqua colare da un estremo della pala di mezzo e il cestello superiore è asciutto. Quindi ho pensato che sia il motore che non dà la pressione necessaria.premetto che non sono assolutamente un esperto, ma se fosse veramente quello il problema , considerando che il costo del motore si aggira sui 160-180 euro , stavo riflettendo se comprare una macchina nuova,o riparare questa. anche perchè , ora, con meno di 300 euro ne compro una nuova, anche se non bosh , che , tanto, è durata 8 anni, non 20.volevo sapere se l'analisi tecnica potrebbe essere giusta e qualche consiglio su cosa fare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 Se il problema fosse ad esempio il condensatore del motore, si risolverebbe con pochi euro. Per dire che, in generale, un "problema" al motore, non vuol dire per forza dover sostituire il motore intero... Un'altra ipotesi può essere il dover aprire il motore per sostituire la girante che si è rovinata, ma anche lì difficilmente si procede alla sostituzione in blocco. Queste sono comunemente le prime cose da controllare, oltre al caricamento dell'acqua al giusto livello (e quindi pressostato ed elettrovalvole) e il sistema del lavaggio alternato, se la macchina lo prevede (in pratica è per i modelli che lavano ad intermittenza sui cestelli anziché su entrambi contemporaneamente). Non credo sia un problema di elettronica anche perché se un po' d'acqua la vedi arrivare al cestello superiore, la pompa magari poco ma funziona. Intanto quindi controlla il livello dell'acqua e se è ok bisogna passare al condensatore del motore;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati