Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore HP8656A incompleto

aduri

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
ho un  generatore HP8656A su cui ho fatto un by-pass del blocco attenuatori in quanto non funzionante e sembra funzionare in tutte le bande.

Vorrei ripristinare la parte guasta/mancante.

Aprendolo appare il blocco fresato in alluminio con le celle di attenuazione e, se misuro  in ingresso ed uscita dal blocco attenuatore misuro col tester 50ohm,

quindi il blocco attenuatori sembrerebbe a posto.

Allego foto con by-pass.

Non mi tornano una buona parte delle misure intermedie nelle celle di attenuazione, per esempio
il primo stadio con cella a Pi greco da 30dB e composto da una resistenza da 790ohm centrale e 2 da 53,2ohm verso massa
io misuro ai capi della resistenza da 790ohm 72ohm contro il calcolo 790 in parallelo con la serie delle 2 x 53.2 verrebbe 94ohm
In ingresso mi torna il calcolo con la misura e leggo 50ohm, in uscita leggo 25ohm contro i 50ohm.

Anche negli altri stadi ci sono delle incongruenze, non vorrei che i relè di defoult collegassero i vari stadi in serie ed allora
sarebbe giustificato un comportamento del genere.

Mi confermerebbe questo comportamento dal fatto che all'accensione il display segnala -127dB (praticamente spento),
non avendo il tasto di RF ON come ho letto a manuale.

Non riesco ad identificare la scheda mancante in quanto, come da foto che allego, i cavi di comando dei rele teledyne sono in bando
e non trovo la scheda su cui dovrebbero essere collegati.

Il manuale è enorme e ben fatto ma la parte in questione non è chiara.

Mi risulterebbe mancare la scheda A9L1 denominata solenoid bank assembly con HP part nr. 0491-0106  (pag. 175, 191, 192, 194, 248, 344
e da 345 a 348  del manuale) ma non ne sono così sicuro qualcuno conosce questo apparato per darmi qualche consiglio?

cordiali saluti e grazie
per la pazienza

73
Antonio

hp8656A atten.jpg

hp8656A atten4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti