Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX TT08E Anno 2002 - A volte non carica l'acqua

paquito73

Messaggi consigliati

Buongiorno

con la presente sono a chiederVi un consiglio. Qualche risposta l'ho già trovata ma prima di smontare tutto (lavastoviglie incassata) vorrei capire se il problema potrebbe anche essere il sistema Aqualock. Avviato un qualsiasi ciclo, a volte lo finisce senza problemi ed a volte no bloccandosi e facendo lampeggiare in continuo il led del programma; a volte addirittura non carica l'acqua e tutto si blocca maaaaa. Ho pensato subito ad un problema di scheda elettronica. Ho provato a staccare il sistema Aqualock, avvitarlo nuovamente e tutto va per un paio di giorni. Ho pulito il filtrino che c'è all'interno e via. Secondo voi è utile cambiare il tubo con uno nuovo senza dover chaimare il tecnico o smontare la lavastoviglie ? Può dipendere da questo il mal funzionamento ? Certo di un Vs. gradito aiuto Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquito73, premetto che io non sono bravo nemmeno per il 10% rispetto a certi tecnici di cui ho visto qualche commento e ho una lavastoviglie simile alla tua. Ritengo che cambiando il tubo di carico non risolvi nulla. Penso che dovresti controllare la pressione dell'acqua in casa e pulire il filtrino che si trova tra l'attacco tubo di carico e la lavastoviglie (parte posteriore, chiudi l'acqua e stacca il tubo, poi estrai il filtrino e lo pulisci). Di solito vi si depositano residui/impurità calciche derivanti dalla non adeguata serietà nell'immissione dell'acqua nelle tubazioni degli acquedotti (qualche anno addietro la decantazione e qualità nella fornitura veniva fatto molto molto meglio. Prova e fai sapere. Non è assolutamente certo che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti