Davide Bertarini Inserito: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2017 A casa mia ho un multisplit Mitsubishi Electric con unità esterna MXZ-A26WV E1 con gas r410a Visto che funziona perfettamente vorrei tenerla e cambiare solo le unità interne in particolare ne vorrei cambiare 2 con modelli canalizzati perchè devo fare lavori di ristrutturazione La domanda è le unità interne in vendita ora di tipo canalizzato sono compatibili con la mia unità esterna? parlo a livello di elettronica e comunicazione ho chiesto in giro a chi dovrebbe farmi il lavoro ma non ho avuto risposte certe..ho chiesto alla casa madre da ormai 10 giorni ma non mi hanno risposto Qualcuno quì ha mai provato a cambiare una unità interna? montandone una nuova a una preesistente unità esterna?? Possibile che non sia possibile collegare una unità interna in seguito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 temo proprio di no perchè la serie WV credo che sia stata l'ultima ad usare la logica rac control poi sono passati col modello dopo alla logica A che dovrebbero usare ancora ora Adesso ormai è passato molto tempo..certo se fosse stato qualche anno dopo la sua uscita non mi sembra molto giusto che uno non possa più trovare unità interne compatibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 hai tempi degli on/off, i problemi di compatibilità, erano più rari... (bisognerebbe conoscere, nello specifico le macchine che andrai ad utilizzare e nello specifico non le conosco) un "accrocchio" si può sempre fare, si piazzano dei ricambi delle schede dei modelli vecchi, su unità nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 resta il problema che in quei tempi le ventole interne erano tradizionali se ben ricordo mentre ora saranno anche loro inverter per cui una scheda vecchia di ricambio su una unità nuova non può comandare la ventola e quindi ci sarebbe da usareanche un ricambio sul motore della ventola ma potrebbe non starci fisicamente e meccanicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati