Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione siemens logo8 con pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, ragazzi.

Ho un logo 8 senza display, 24 volt.Il suo ip è 192.168.0.3 (almeno questo rileva il software logo con la ricerca, e si connette pure correttamente). Il pc portatile ha indirizzo di rete 192.168.0.100 .

il miò problema, magari banale, è che non riesco a far partire il programna nel logo. Ho fatto un semplice programma di test, che prevede l'attivazione di q1 con un temporizzaore triggerato da i1. Scarico il programma su logo(apparentemente senza errori), ma non accade nulla. Il led rimane rosso, anche dopo riavvio.

Non riesco nemmeno ad avviare una simulazione on-line da programma. Premo il relativo tastino ma non accade nulla. Solo una finestra di prompt che poi sparisce. Domanda: ci vuole la memory card?è necessario il cavo specifixo, e non ethernet? Ho fatto la stessa cosa su logo con display, (ma 230V) e va perfettamente. Idee? Grazie!

Inserita:

Se riesci a scaricare il programma fatto nel logo non credo ci siano problemi poi, una volta fatto il download non ti chiede se vuoi mettere in run il logo?

Inserita:

Ciao,controlla che versione di Logo hai (se 8 o 8 FS4),eventualmente aggiorna il Logosoft tramite update e dai il RUN dopo download.