miglietto Inserito: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2017 Buonasera Uno dei 2 motori del mio cancello perde olio dall'uscita del cavo di alimentazione. Si tratta di un vecchio Zero2 elettrodinamico a pistone della O&O a 230V Il cavo ha perso praticamente tutta la guaina nera esterna e i 4 fili (3 rossi e un giallo/verde) sono diventati estremamente rigidi penso a causa del contatto con l'olio lubrificante. Dal pressacavo, in mezzo ai 4 fili, trafila olio specialmente durante l'apertura, quando la pressione interna dell'olio aumenta. Cosa si fa in questi casi? E' un lavoro fattibile in casa la sostituzione del cavo o bisogna passare per una revisione del motore? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 Dubito che tu possa trovare facilmente ricambi di questa marca. Poi, di solito, i motori O&O non sono idraulici ma usano l'olio per raffreddare e lubrificare gli organi interni. Il pistone si muove comunque per rotazione di ingranaggi. Detto ciò informati se trovi il ricambio originale altrimenti c'è da inventare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 rivolgiti ad una CAT BFT, probabilmente ti possono aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...