cochi1 Inserito: 4 maggio 2017 Segnala Inserito: 4 maggio 2017 Buongiorno a tutti Vi elenco il mio problema, premetto che non sono un tecnico, il mio hobby e l informatica, riparo notebook nel tempo libero, buona manualità con saldature, e x questo cerco un vostro aiuto. Ho questa lavatrice indesit pwe91272s, nuova ancora 5anni lavora ancora benissimo, solo che non prende l ammorbidente. Chiamo un tecnico della mia città, in quale apre la lavatrice, smonta la tramoggia, cerca di pulirla al meglio visto che non si può aprire, controlla le elettrovalvole che sono 2, rimonta il tutto ma niente continua a non caricare l ammorbidente. Controlla nuovamente le elettrovalvole si accerta che ci sia 220v al momento che vengono comandate dalla scheda, ma mentre fa questo controllo con il tester salta il salvavita. Adesso la lavatrice non fa più lo scarico, si sarà bruciato qualche componente della scheda. Avete idea di quale componente devo controllare per poter ripristinare la mia scheda (lui dice che sarà qualche triac) Potete aiutarmi x individuare e risolvere il problema. Grazie a voi
tecnico77 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Segui i fili della pompa di scarico sino scheda .penso che oltre al triak qualche resistenza in smd sara'bruciata (andando male)
cochi1 Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Dove posso trovare lo schema elettrico della scheda?
tecnico77 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Manco sulla luna..apri la scheda e posta una foto..Così vediamo qualcosa
cochi1 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Dove posso trovare lo schema elettrico della scheda? Eccola
fisica Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 ma una volta non era che chi rompe paga? indipendentemente dal danno precedente ora ne hai altri sulla scheda. e l'intervento ha anche chiesto di pagarglielo?