reflabo Inserito: 4 maggio 2017 Segnala Inserito: 4 maggio 2017 La tv non si accende più. Alcune settimane fa la tv si accendeva ma non sintonizzava alcun canale pensando ad un guasto sul tuner ho acquistato un nuovo tuner ma quando l' ho montato ed ho provato ad accendere il tv con mia sorpresa non si accende più. si illumina led stand by ma ad ogni comando di accensione il led da un piccolo lampeggio ma il tv non parte. Appena do il comando di accensione si sente un tic del relè e si illumina il led ma non fa niente altro le tensione in uscita dal connettore sono corrette ci sono i 12 volt i 3,5 volt e il 20volt (misuro 18,65volt) sul on off misuro 3,5 volt Sono sicuro di non aver fatto danni nel montaggio del tuner e quindi non riesco a capire come mai non si accenda più grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 se rimetti il vecchio? Lo so che è una rogna ma non vedo soluzioni per capire se è lui a creare il secondo problema
reflabo Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Ho smontato il tuner nuovo dovrebbe partire anche senza tuner???? al massimo non sintonizza come prima ma niente non parte grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 magari il firm non lo vede e blocca in qualche modo la sequenza di accensione e non dà il comando PS-ON (sto ipotizzando)
reflabo Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 ho rimontato il vecchio tuner ma sempre uguale non si accende grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 è sopraggiunto un nuovo guasto o il firm si è incasinato,ma credo più alla prima ipotesi
reflabo Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 mettiamo che sia sopraggiunto un nuovo guasto potrebbe essere in protezione per i led?????? come fare per bypassare la protezione e vedere se si accende??? per quanto riguarda il firmware prima di ordinare il tuner lo avevo aggiornato all ultima versione e funzionava tutto. ma se si fosse incasinato e il tv non si accende lo posso fare in service mode o come devo fare grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 collega un decoder o dvd alla scart e senti se c'è l'audio. Potrebbe essersi guastata la retroilluminazione.guarda anche se c'è l'immagine in controluce nel caso sentissi l'audio
reflabo Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Collegato decoder ma non si sente niente e nessuna immagine in controluce purtroppo la main è una eax61766102(0) bisognerebbe avere una main ma ho visto qualcosa in rete ma ci vogliono 75 euri. Cosa fare qualche consiglio grazie
Messaggi consigliati