megresh Inserito: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2017 Salve amici torno a chiedere il vostro aiuto dopo un bel po di tempo, ho il televisore in questione che presenta il led dello stand-by acceso, provo ad accendere e inizia a lampeggiare, ma la tv non parte. L'ho aperta e ho effettuato delle prove: 1- controllo visivo tutto regolare. 2- ho provato a staccare la lvds e non si accende la retroilluminazione. 3- ho staccato la main e si accende la retroilluminazione. 4- ho testato i led con un driver led da 18w come letto sul vostro forum, e funzionano regolarmente. 5- ho misurato le tensioni sul connettore che va da alimentazione a main e sono presenti tutte. Non so cos'altro tentare o almeno capire se è la main da sostituire, Grazie in anticipo dell'aiuto. La main è una BN94-06875W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 se le tensioni sul PS ci sono tutte ,la prova che hai fatto conferma che il problema è la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 prova apressare il BGA grosso sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megresh Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 grazie delle risposte adesso provo a scaldare il bga sulla main e vediamo che succede, peccato solo che ha il dissipatore attaccato. Resto in dubbio per quanto riguarda la t-con o la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megresh Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 Vi aggiorno, scaldando per 1 minuto con la pistola termica il bga della main, rimontato il tutto la tv si accende ora vediamo se dura. Se avete un metodo casalingo per far durare il reflow sono tutto orecchie. Buona giornata a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 reball è la soluzione definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati