roll.59 Inserito: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2017 Buona sera, in questi ultimi mesi, mi sta succedendo che trovo , dai clienti, i MySky con le impostazioni cambiate : al posto dell' scr , trovo 1lnb. Tutto questo , avviene da solo ; senza che il cliente vi smanetta. Sistemato le impostazioni giuste, tutto rifunziona. Dall'inizio dell'anno me ne sono capitati 5. A che cosa è dovuto ????? Io , una mezza idea c'è l'avrei....... Voi ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 Sembrerebbe un effetto del reset in seguito ad aggiornamento, oppure potrebbe essere dovuto a scintillamento della spina di alimentazione, o semplicemente un guasto. Il servizio clienti di Sky che ne pensa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 Ciao per adesso nessuno dei clienti ha chiamato Sky ; il difetto si manifesta (almeno da alcuni) con dei squadrettamenti e assenza di segnale fino a non vedere più niente. Io invece pensavo ad un qualche "comando" che viene inviato ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 Quote ... Io invece pensavo ad un qualche "comando" che viene inviato ...... A quale scopo? Se sicuro, sicuro, sicuro che non sia opera di smanettoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 Lo scopo è quello di fare l'aggiornamento con i nuovi dCSS e poi fra poco , ai nuovi dec. Il fatto di smanettare è un po' difficile....per quelle poche persone che conosco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 Analizzando le cose una alla volta, lo squadrettamento dipende da scarso segnale in antenna. E' improbabile che tale situazione provochi il cambio di configurazione dell'impianto... Poi mi sembra di ricordare che l'avvio dell'aggiornamento,è sempre manuale e non da un comando di Sky. Al massimo Sky manderebbe un messaggio che invita ad effettuare un aggiornamento importante, utilizzando la casella di posta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 Ho misurato il segnale alla presa : era buono !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 Quote Lo scopo è quello di fare l'aggiornamento con i nuovi dCSS e poi fra poco , ai nuovi dec. Il fatto di smanettare è un po' difficile....per quelle poche persone che conosco..... Io non ho mai nascosto che io e sky non abbiamo mai instaurato un rapporto per cui valga la pena parlarne ma sono sicuro che "il canguro" riesce a fare, a distanza, il bello ed il cattivo tempo con i suoi decoder però non credo che sia talmente stupido da "piantarli" per il puro gusto di farsi del male da solo. Ho dato uno sguardo sul web me questa anomalia non è riortata da nessuna parte e non credo che riguardi soltanto la tua zona. Contatta tu un "canguro center" e senti cosa ti dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 qualcuno mi è capitato ed ho riscontrato anomalie diverese, su uno era la flash difettosa, mentre sull'altro era il tuner a mandare in reset la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 io darei la colpa agli alimentatori che mettono in crisi il sistema vanno sotto in alimentazione del decoder provocando dei blocchi capitato tantissime volte di fare il test frequenze e il decoder mi dava dei bei NO LOCK ma poi collegando lo strumento il segnale era perfetto sostituito quel coso di bassa qualità tutti i segnale del test erano ottimali non mi stupirei se ogni tanto il decoder va in blocco e poi al riavvio fa un reset portando il tutto a 1 lnb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2017 Ciao ,e puo essere del tutto vero !!!!? Però come fai a verificarlo subito.......si dovrebbe misurare il ripple dell'alimentatore e se è troppo alto bisognerebbe sostituirlo....ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2017 gli aggiornamenti li fa anche in automatico, e dopo l'aggiornamento il decoder si riporta alle impostazioni iniziali. Tutto qua, inutile fare elucubrazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2017 Quote dopo l'aggiornamento il decoder si riporta alle impostazioni iniziali Se cosi fosse sarebbe un grosso problema. Quanti clienti saprebbero reimpostare i parametri del loro impianto senza dover chiamare un tecnico ? Da quello che ho capito solo in alcuni casi si sono perse le impostazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2017 Roll come fai a vedere il guasto dell'alimentatore semplice basta rileggere cio che ho scritto sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2017 Nel fare il test delle freq. non c'è ne nessuna NoLook!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2017 allora si è resettato da solo in quali modi? o quando aggiornano qualcosa loro di importante oppure quando il cinese va in tilt e fa spegnere il decoder o sotto alimentandolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati