mirkoconsoli Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 ciao a tutti, ho un sistema composto da omron cj1m cpu 23 con tre NS5 e vorrei connettermi tramite app su telefono come se avessi un hmi portatile . è possibile ? di che hardware aggiuntivo avrei bisogno? grazie a tutti
mirkoconsoli Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 se istallo un NS8 posso collegarmi da remoto? o un modulo NT ? o magari istallo un hmi siemens con questo riuscirei ad andare in remoto ?
mirkoconsoli Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 grazie per la rispopsta, inizio a guardare i prodotti. Consigli?
mirkoconsoli Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 questo dovrebbe fare al caso mio ? Weintek MT8071IP
rimonta Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Io ho usato più volte i prodotti Exor international ( ex uniop) che da la possibilità di creare pagine HTML responsive. Il bello è che si possono creare pagine diverse da quelle visualizzate sul hmi e quindi con pulsanti e oggetti adatti alla misura di un display piccolo
lelos Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 http://www.tecnobi.it/prodotti.php?id=3 chiedi direttamente esponendo il tuo problema ., sono gli importatori ufficiali weintek (il supporto è gratis)
mirkoconsoli Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Ciao Rimonta Grazie per il suggerimento, ho guardato il sito di exor ma non ho trovato particolari indicazioni per la comunicazione modbus con il mio sistema e comunque i loro prodotti sono più cari rispetto a Weintek. Per adesso weintek sembra un buon compromesso e il software (già scaricato) è molto intuitivo dovrei chiedere a weintek se hanno un ip con un pannello demo per provare la app prima di acquistare
mirkoconsoli Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Grazie Lelos mail inviata in attesa di risposta. Magari qualcuno che li usa puo aiutarmi, vorrei sapere se dalla app vedo esattamente quallo che compare sull'HMI e se posso ingrandire lo schermo, come una fotografia, se ad esempio non riesco a vedere bene un testo su un pulsante. Dovendo prendere un pannello escusivamente per connettermi da remoto se posso ingrandire lo schermo da app potrei acqustare un dysplay da 4,3" e ricreare le pagine già presenti sugni NS5 già istallati. Grazie a tutti
rimonta Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Exor costa più di weintek e garantisce 5 anni i propri prodotti . da quanto ho testato hanno anche un efficiente assistenza e organizzano anche corsi gratuiti in provincia di Verona. La cosa che mi è piaciuta di più è la possibilità di creare pagine dedicati alla connessione tramite smartphone o PC, con la possibilità di personalizzare la grafica rispetto a quanto si progetta sul pannello. I driver per plc mi sembra ci siano praticamente tutti. Io li ho usati con logo siemens in ethernet e con s7 1200, ma dovrebbero tranquillamente andare in modbus.
mirkoconsoli Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Rimonta sto valutando pure Exor, pensi che potrei fare tutto con eXware? lo conosci?
mirkoconsoli Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2017 Sto provando Advanced HMI su piattaforma visual studio che a fine lavoro genera un .exe è gratis
pagliardo Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Inserita: 12 maggio 2017 hai provato con l'app di omron HMI Remote Viewer?
iz0bav Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Inserita: 12 maggio 2017 Pure io sto cercando un hmi per android ma nulla , o meglio su playstore ce ne sono molti ma nessuno che riesco a collegare con la mia cs1h , hmi remote viewer dice che non è compatibile con il mio dispositivo.
pagliardo Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Inserita: 15 maggio 2017 HMI Remote Viewer dovrebbe collegarsi ai pannelli nb, na, ns. non al plc. praticamente è come se avessi il pannello sullo smartphone.
mirkoconsoli Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2017 Advanced HMI si collega ai PLC tramite seriale o ethernet e diventa un hmi su pc o raspberry poi vai con il VNC
Marco Mondin Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Io per OMRON mi sono implementato il protocollo FINS (Nella versione UDP è veramente molto semplice) in C++ con librerie Qt e mi creo direttamente APP su android in C++ con Qt. La connessione la faccio passare su una mia VPN o in LAN.
iz0bav Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Ci sono novità per poter gestire il plc da Android? Ho un cs1h con etn-nt11 e hmi ns5 e avrei bisogno di usare uno smartphone come hmi remoto Il plc lo uso per la domotica e come antifurto Aiutooooo come devo fare Grazieeeee
GianLucaArrighiSalvade Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Per le mie macchine uso da anni i pannelli asem della serie HMI 30. Oltre che la buona grafica ti offrono il servizio di tele assistenza (con VPN e porta seriale remotabile) senza installare componenti aggiuntivi, inoltre, se sei sulla stessa rete ti puoi collegare anche utilizzando un VNC.
Messaggi consigliati