gb13301 Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Buongiorno Signori !! Sono disperato! Non trovo soluzione, spero qualche "guru" mi aiuti. Premetto che sono un metalmeccanico ma mi diletto in questi lavoretti. Da qualche mese a questa parte la mia Saeco Odea Go ci mette molto tempo per accendersi. Ha iniziato con 10/15 min ed ultimamante ci metteva anche tutta una notte. Ascoltando i consigli di persone diverse mi hanno consigliato di sostituire i condensatori della scheda di controllo, e le pastiglie termiche che sono sopra alla caldaia. Fatto questo ho acceso la macchinetta e si è accesa subito però in fase di prove varie col vapore credo mi siano bruciate le due pastiglie termiche perche col tester non vedo a pastiglia fredda il contatto chiuso ma rimane semore aperto. Mi sono procurato un'altra coppia di pastiglie, rimonto con la pasta termica però ora vedo non mi raggiunge la temperatura perchè il led del termometro lampeggia. Ho fatto un ponte per simulare la funzione delle pastiglie e la caldaia ha iniziato a scaldare. Secondo voi debbo rimettere i condensatori originali ? I valori dei condensatori sostituiti sono identici sicchè non dovrebbero esserci problemi, ma chiedo a voi. Altra cosa.... che apre e chiude il contatto della caldaia sono solo le pastiglie termiche ?? La temperatura delle pastiglie è 175/210gradi è corretto?? Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.